• Giovanissimi BFase2-B
  • 19/02/2023 09:00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 2 - 2 19/02/2023 09:00.00
  • PECCIOLI CALCIO
    Meli
    Meacci
    Creatini
    Creatini

Commento


RETI: Meli, Meacci, Creatini, Creatini
FUCECCHIO B: Casalini, Monti, Abazi, Banti, Lisaku, Geniotal, Maraia, Shima, Niang, Meacci, Meli. A disp.: Bega, Pieragnoli, Cioni, Essafri, Francalanci. All.: Fabio Scardigli.
PECCIOLI: Casati, Lupi, Stefanelli, Matteo Ragoni, Ribechini, Taccetti, Baldi, Licari, Creatini, Virgili, Morandi. A disp.: Michele Ragoni, Pugliesi, Gennai. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: Meli, Meacci, Creatini 2.



Divertente pareggio per 2-2 tra Fucecchio e Peccioli che si sono affrontate a viso aperto in una gara avvincente ed incerta fino all'ultimo. Segnali sicuramente incoraggianti per mister Scardigli: i suoi ragazzi, pur non riuscendo ad ottenere la prima vittoria nel girone, hanno giocato con il baricentro spostato per lunghi tratti nella metà campo rivale e hanno costruito diverse occasioni da gol, probabilmente il modulo adottato è quello più adatto alle caratteristiche della squadra. Gli ospiti invece non hanno offerto la loro miglior prestazione stagionale, fortuna però che l'ispirato Creatini abbia realizzato due gol di pregevole fattura. Il Fucecchio passa in vantaggio quando Meli sfrutta un lancio lungo, favorito dal difensore Lupi che prende il male il tempo per lo stacco di testa, ed infila il portiere alla sua sinistra. I due attaccanti di casa, Meli e Meacci, creano spesso scompiglio e vanno vicino al raddoppio, dopodiché reagiscono gli ospiti che centrano l'1-1: bello scambio a centrocampo, cross preciso di Taccetti e gran tiro in controbalzo di Creatini. I locali non ci stanno, si riversano in avanti e tornano a condurre grazie ad un'azione manovrata conclusa da un tiro di Meacci che sfugge dalle braccia di Casati e rotola in rete. Nella ripresa la sostanza della partita non cambia con continui ribaltamenti di fronte, senza però che il Fucecchio riesca a finalizzare le occasioni capitate sui piedi di Meacci e Meli. E così intorno al 63' il solito Creatini si incarica di battere una punizione dal limite leggermente defilata, disegnando una parabola perfetta che si infila all'incrocio per il 2-2 finale. Ai punti il Fucecchio avrebbe meritato qualcosa in più, ma il Peccioli è stato bravo a non mollare mai.
Calciatoripiù: Meli, Meacci:
oltre a siglare un gol ciascuno sono stato bravi a far salire la squadra ogni volta che entravano in possesso della palla (Fucecchio); Creatini (Peccioli).