• Giovanissimi BFase2-B
  • 05/02/2023 10:30.00
  • ATLETICO ETRURIA
  • 1 - 2 05/02/2023 10:30.00
  • PISA OVEST
    Lana
    Di Blasi
    Riccardi

Commento


RETI: Lana, Di Blasi, Riccardi
ATL. ETRURIA: Biagi, Barsacchi, Trentini, Lana, Fantei, Hepaj, Spinosa, Orsini, Mori, Varamo, Escati. A disp.: Coroni, Pancaccini, Gisellini, Campisi, Longi, Lionetti. All.: Alessio Nota.
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Amaro, Bruno, Guarini, Casigliani, Paolicchi, Nuti, Rastelletti, Di Blasi, Riccardi. A disp.: Foschi, Luperini, Vento. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: 3' Di Blasi, 10' Riccardi, 25' Lana.



Il Pisa Ovest vince ma non convince sul campo dell'Atletico Etruria. Ben messa in campo da mister Messina, come al solito attento a tutti i dettagli tattici, la formazione ospite va subito in vantaggio con il solito schema da calcio piazzato: Bruno mette nel mezzo e Di Biasi gira a rete. Al 10' lancio in avanti per Riccardi che, quasi da centrocampo, parte sul filo del fuorigioco sfuggendo al suo marcatore e solo davanti al portiere raddoppia. A questo punto il Pisa Ovest si adagia sugli allori e i padroni di casa, fin lì un po' troppo timorosi, imbastiscono la reazione reclamando anche per un penalty. Su una buona azione di ripartenza l'Etruria accorcia le distanze: cross da posizione laterale per Lana che solo in area batte D'Amelio. Nel secondo tempo il Pisa Ovest sembra essere rimasto negli spogliatoi e così l'Etruria schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Al 9' è Mori ad andare vicino al gol con un diagonale che viaggia sulla linea di porta, ma esce di un soffio. Dopodiché L'Etruria, nonostante l'impegno, non riuscirà più a rendersi pericolosa e dunque nel finale gli ospiti sfiorano la rete con due occasioni identiche: cross da calcio piazzato e prima Rastelletti e poi Di Blasi mettono fuori alla sinistra del portiere. Un pareggio sarebbe stato più giusto, ma il Pisa Ovest si gode tre punti che migliorano ulteriormente la sua ottima classifica.