• Giovanissimi BFase2-B
  • 21/01/2023 15:30.00
  • SAN MINIATO BASSO
  • 1 - 0 21/01/2023 15:30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Battiloro

Commento


RETI: Battiloro
SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Giovanneschi, Orsini, Battiloro, Altamura, Conte. A disp.: Rinaldi, Ancillotti, Mema, Moscillo, Mastrolia. All.: Leonardo Paciscopi.
FUCECCHIO B: Bega, Comparini, Monti, Abazi, Banti, Geniotal, Lisaku, Shima, Meacci, Meli, Speranza. A disp.: Casalini, Niang, Essafri, Del Gronchio, Francalanci. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETE: Battiloro rig.



Successo di misura per il San Miniato che, grazie ad un rigore di Battiloro, riesce a spuntarla sul Fucecchio. Partita che ha visto gli ospiti lottare su tutti i palloni e, per buona parte, giocarsela ad armi pari contro una formazione che appena un mese fa li aveva battuti per 0-5 in trasferta, a testimonianza dei grandi miglioramenti intrapresi dai ragazzi di mister Scardigli. Nel complesso però i padroni di casa hanno attaccato maggiormente e creato le migliori occasioni da gol, anche se spesso la retroguardia rivale è riuscita a cavarsela, sorretta dai due bravi centrali difensivi Monti e Abazi. Il rigore decisivo è arrivato durante il secondo tempo ed è stato causato da un'indecisione difensiva dei fucecchiesi, culminata nel fallo commesso sul vivace Battiloro: dal dischetto lo stesso Battiloro ha insaccato l'1-0 con freddezza. Il numero 9 di casa ha poi sfiorato il raddoppio con un gran tiro dalla distanza che però si è stampato sulla traversa. Al triplice fischio grande gioia per il San Miniato che ottiene la prima vittoria nel girone, il Fucecchio esce comunque a testa alta e soddisfatto per la sua prestazione, soprattutto in fase di approccio alla gara.
Calciatoripiù: Battiloro
(San Miniato); Monti e Abazi : quest'ultimo che ha iniziato a giocare da un paio di mesi soltanto (Fucecchio).