• Allievi BFase2-B
  • 06/05/2023 18.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 2 - 1 06/05/2023 18.00.00
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Cosimi
    Vannini
    Bougrine

Commento


RETI: Cosimi, Vannini, Bougrine
FUCECCHIO B: Monti, Martelli, Di Marco, Innocenti, Filidei, Giorni (70' Bartoli), Labruna (79' David), Diouf (47' Gambacciani), Menichetti, Maarouf (67' Lisi), Cosimi. A disp.: Boschi, Allegri, David, Prifti, Zucchelli. All.: Mitia Gambacciani.
MIGLIARINO: Marconi, Catassi, Pardini, Del Pecchia, Sanna, Savallo, Consani, Talini, Mazzoni, Balestri, Bougrine. A disp.: Di Maggio, Benkhaoudane, Di Ruscio, Franchi, Gabbriellini, Mariani, Patru. All.: Massimo Bonini - Federico Talini.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Cosimi, David, Bougrine.



Si conclude nel migliore dei modi la stagione del Fucecchio, che s'impone davanti al proprio pubblico per 2-1 contro un gagliardo Migliarino: i padroni di casa chiudono la loro stagione sul podio con 39 punti e possono vantare il capocannoniere del girone Cosimi, che con il gol realizzato raggiunge quota 18 reti in classifica marcatori. Soddisfazione anche in casa Migliarino per un campionato iniziato con tante incertezze e chiuso invece con un gruppo ritrovato e coeso da tutti i punti di vista, che si merita gli applausi dei propri tifosi al fischio finale. La partita è stata combattuta e molto bella da vedere con occasioni da gol per entrambi gli schieramenti. A sbloccare il punteggio per primi sono gli ospiti, che al 14' aprono le marcature con Bougrine, il cui tiro non lascia scampo a Monti. Il Fucecchio non si scompone più di tanto e al 22' ristabilisce la parità con il solito implacabile Cosimi: azione corale che consente a Maarouf di imbeccare con un preciso filtrante bomber Cosimi, che dalla sinistra con il mancino insacca in rete sul palo lontano. Nella ripresa entrambe le squadre creano più volte la palla per la vittoria, ma il match sembra scivolare via col risultato fermo sull'1-1. All'ultimo secondo però i padroni di casa beneficiano di una punizione dalla metà campo battuta da Gambacciani in direzione di Innocenti: sponda per il subentrato David, che ben posizionato insacca in rete con un preciso piattone e mette a segno il definitivo 2-1. Complimenti più che doverosi ad entrambe le compagini per quanto hanno fatto vedere durante la partita e anche per aver disputato una stagione sicuramente positiva.
Calciatoripiù: Monti, David, Cosimi
(Fucecchio); Del Pecchia (Migliarino).