RETI: Anzelmo, Nesi, Mazzanti, Mazzanti, Rafie, Rafie
CASCIANA T.: Rayen (60' Faraoni), Varamo, Intravaia (60' Perini), Cecchinelli, Casentini, L. Bracali, Gaddi (65' Kellal), Menciassi, C. Salvadori (65' Ettajani), Monti, Anzelmo. A disp.: Soldani. All.: Filippo Bianchi.
SANTA MARIA B: Maestrelli, Ciaponi, Moracci, Kapllani, Bargagna, Ostuni, Mazzanti, Brunetti, Nesi, Mori, Rafie. A disp.: Castellani, E. Parrini, G. Parrini, Moustafa, Luvini. All.: Francesco Macrì.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: Anzelmo, Rafie 2, Mazzanti 2, Nesi.
Da settembre 2022 ad oggi questo è il terzo incontro tra le due squadre e diciamo subito che tutti sono stati vinti dal Santa Maria, nonostante la sempre grintosa opposizione del Casciana Terme. Ma guardiamo la partita. I primi minuti sono di studio come al solito. I locali dimostrano sicurezza e coraggio, gli ospiti cercano di capire da quale parte del campo il Casciana preferisce attaccare. Sono subito accontentati. E infatti al 10' sulla sinistra assistiamo ad una perfetta triangolazione in ripartenza con Anzelmo che di destro a rientrare insacca l'1-0. Gli ospiti non si scompongono più di tanto. Reagiscono subito impadronendosi del centrocampo e al 15' pallonetto di Brunetti che sorvola la difesa e lancia Rafie che solo davanti al portiere pareggia i conti. Passano 3' e, su corner, Nesi con un gran colpo di testa porta in vantaggio gli ospiti, complice un errore difensivo dei rivali. Dal 20' e fino alla fine della prima frazione il gioco sarà alternato, ma con una certa superiorità degli ospiti che giocano con più concretezza. Il Casciana ha nel suo centravanti Salvadori la vera spina nel fianco del Santa Maria, ma la migliore chance capita a Cecchinelli che calcia bene trovando la risposta straordinaria di Maestrelli. La seconda parte vede subito il Santa Maria portarsi in avanti con grandi giocate dove non manca certo la tecnica e così al 5' e al 10' Mazzanti realizza la personale e bellissima doppietta, portando il parziale sull'1-4. Spicca però l'indecisione difensiva dei locali nella circostanza del terzo gol con Intravaia che rinvia in modo maldestro favorendo l'attaccante Mazzanti. Reagisce il Casciana con i soliti ficcanti contropiedi, ma il centrocampo e la difesa ospite non lasciano filtrare nessuno spiraglio. Sembra ormai il risultato acquisito, ma al 35' Rafie agguanta la sua doppietta e stabilisce il definitivo 1-5 per il Santa Maria. Il Casciana ha offerto la sua generosa prova senza rinunciare ad attaccare e il portiere Rayen ha fatto il suo dovere evitando un risultato più ampio. Il Santa Maria ha giocato in scioltezza offrendo un buono spettacolo e un efficace affiatamento fra i singoli reparti. Ottime le sostituzioni del mister come pure il debutto dei nuovi. Su tutto il match è prevalsa la correttezza dei giocatori. La direzione di gara è stata sicura e tranquilla.
Calciatoripiù: Rayen, Anzelmo, Salvadori (Casciana); bene tutti i giocatori ospiti con Rafie e Mazzanti sugli scudi per le doppiette.