• Allievi BFase2-B
  • 01/04/2023 15:30.00
  • IL ROMITO
  • 0 - 3 01/04/2023 15:30.00
  • COLLINE PISANE
    Carlotti
    Stasi
    Carlotti

Commento


RETI: Carlotti, Stasi, Carlotti
IL ROMITO: Fiorentini, Skurty, Remorini, Taray, Piceni, Santini, Favale, Georgyev, Dbiri, Aversa, Ruschi. A disp.: Cicinelli, Hassari, Guerreri, Dragan, Leo, Diop. All.: Quirino Larocca.
COLLINE PISANE: Bianchi, Nannicini, Nicolosi, Pelis, Tampucci, Leoncini, Baesso, Ciappara, Carlotti, Stasi, Palandri (70' Signorini). A disp.: Giannoni, Tinucci, Bello. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Carlotti 2, Stasi.



Importante vittoria per le Colline Pisane, che espugnano la tana di un mai domo Romito al termine di un match intenso, andato in scena tra due squadre ben allenate e schierate in campo. Primo tempo equilibrato anche se avaro di occasioni da rete, almeno nella prima mezzora. Nel finale di tempo gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Fiorentini in tre circostanze: nella prima Carlotti in area e cerca di servire Baesso, ma il passaggio viene intercettato dalla difesa di casa. Poco dopo un retropassaggio mette in difficoltà Fiorentini che stoppa male il pallone, Stasi si avventa per portarglielo via, ma il portiere con grande prontezza sventa la minaccia. Nei secondi finali invece è Carlotti a servire Stasi ben posizionato davanti la porta, ma la sua conclusione è debole e Fiorentini fa buona guardia. Nel secondo tempo partono bene i padroni di casa che cercano la rete del vantaggio, ma al 44' sono le Colline Pisane a passare in vantaggio: punizione da metà campo calciata benissimo da Pelis che pesca Carlotti, il quale di testa spedisce il pallone in rete con un pallonetto. Tanto rammarico nelle file del Romito per un gol subito a difesa schierata. La truppa di mister Larocca prova immediatamente a reagire con un'ottima opportunità non concretizzata da Georgyev. Gli ospiti invece raddoppiano al 55': Leoncini subisce fallo al limite dell'area, il D.G. lascia proseguire applicando il vantaggio e il pallone giunge a Baesso, svelto ad alzare lo sguardo e a servire Stasi, che a porta vuota infila lo 0-2. Il raddoppio scuote ulteriormente le Colline Pisane che, complice una disattenzione della retroguardia rivale, al 65' chiudono il match con il sigillo ancora di Carlotti, autore di un preciso pallonetto. Il fischio finale sancisce dunque il successo della squadra di mister Ghelardini che, al netto delle ormai solite assenze di formazione, ha conquistato tre punti preziosi contro una squadra tosta come il Romito che ha messo in campo orgoglio e agonismo. I padroni di casa non si danno pace per gli errori difensivi che hanno portato alle reti dei rivali, in particolare il primo che ha sbloccato una partita fino a lì equilibrata.
Calciatoripiù: Carlotti, Chiappara
(Colline Pisane).