RETI: Polese, Polese, Tinucci, Carlotti, Mazzi
FRECCIA AZZURRA: N. Casarosa, Pierotti, Tamba, Grasso, Silva, Tozzini, Cini, Arnone, Michelucci, M. Casarosa, Barsali. A disp.: Martini, Strafella, Taddei, Shehu, Ter Beek, Di Martino. All.: Paolo Dolfi.
COLLINE PISANE: Bianchi, Pelis, Nicolosi, Tampucci, Tinucci, Leoncini, Scazzeri, Chiappara, Polese (50' Baesso), Mazzi, Carlotti. A disp.: Bianchi, Brogna, Stasi, Fancelli. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Polese 2, Tinucci, Carlotti, Mazzi.
Colpo esterno delle Colline Pisane che regolano con un netto 0-5 una combattiva Freccia Azzurra che, nonostante il passivo finale, ha venduto cara la pelle. Partita molto lottata e con tanti contrasti duri ma corretti. Avvio di gara con gli ospiti un pelo sottotono e così i padroni di casa si affacciano in avanti mettendo in apprensione la difesa rivale. Col passare dei minuti però i ragazzi di mister Ghelardini aumentano la qualità delle loro giocate e costruiscono delle azioni pericolose con Mazzi, Polese, Scazzeri e Carlotti. Al 15' Polese sulla sinistra riesce a girarsi e conclude a rete, N. Casarosa respinge, ma sulla sfera ancora Polese di prima infila lo 0-1. Al 18' una magnifica punizione di Tinucci termina la sua corsa sotto l'incrocio dei pali per lo 0-2 in favore degli ospiti. Le Colline Pisane non sono sazie e al 25' un assist al bacio di Carlotti pesca tra le linee il taglio di Polese che vince un rimpallo con il portiere avversario e a porta vuota segna lo 0-3. Nel finale di tempo la Freccia Azzurra con il solito cuore prova a riaprire la disputa, ma Bianchi si fa trovare pronto e para. Nella ripresa la gara è molto combattuta fino al 60': Baesso scappa via sulla corsia destra e crossa un pallone morbido sul secondo palo per Carlotti che inzucca in porta il colpo dello 0-4. Gli ospiti macinano gioco e Nicolosi al 70' fallisce una limpida palla-gol. Nel finale, sugli sviluppi di un cross, la difesa di casa allontana il pallone, che si impenna e viene raccolto da Mazzi che di destro al volo in corsa realizza una rete di pregevole fattura. Proprio Mazzi viene celebrato al momento del gol da tutta la squadra: una gioia personale che mancava da un po' di tempo, anche se il giocatore delle Colline Pisane si è sempre dato tanto da fare.
Calciatoripiù : collettivo delle Colline Pisane.