• Allievi BFase2-B
  • 04/03/2023 17:00.00
  • COLLINE PISANE
  • 1 - 2 04/03/2023 17:00.00
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Stasi
    Pardini M.
    Mazzoni

Commento


RETI: Stasi, Pardini M., Mazzoni
COLLINE PISANE: Giannoni, Tampucci, Palandri, Brogna, Tinucci, Chiappara, Pelis, Scazzeri, Polese, Stasi (Baesso), Fancelli (Mazzi). A disp.: Bianchi, Nicolosi, Baesso, Carlotti. All.: Massimiliano Ghelardini.
MIGLIARINO: Marconi, De Angeli, Franchi, Sanna, Patru, Del Pecchia, Consani, Talini, Mazzoni, Pardini, Bougrine. A disp.: Balestri, Benkhaoudane, Catassi, Di Ruscio, Gabbriellini, Mariani, Savallo. All.: Massimo Bonini - Federico Talini.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Stasi, Pardini, Mazzoni.
NOTE: espulso Tinucci.



Trionfo esterno del Migliarino che passa sul campo delle Colline Pisane per 1-2, al termine di un match che sembrava in pieno controllo da parte dei padroni di casa. Prima frazione dominata dai locali che al 5' segnano con Polese, ma il D.G. annulla per posizione di fuorigioco molto dubbia. Al 22' la pressione delle Colline si concretizza nel gol del vantaggio: precisa imbucata di Polese per Stasi che trafigge Marconi per l'1-0. Al 35' nuove proteste dei padroni di casa per una rete annullata ancora a Polese dal D.G. per offiside. La ripresa non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Ghelardini, costretti a cambiare uno dei loro uomini chiave come Fancelli. La gara è leggermente più equilibrata rispetto alla prima frazione, ma è sempre la formazione locale a sfiorare il raddoppio. Polese ha due ottime opportunità, ma nella prima il suo tiro viene parato da Marconi e nella seconda calcia a lato. Intorno al 65' il Migliarino beneficia di un calcio piazzato dalla trequarti calciato da Pardini, la cui traiettoria inganna Giannoni e termina in fondo al sacco. In pieno recupero la squadra allenata dalla coppia Bonini-Talini realizza anche il definitivo 1-2: bella azione che libera Mazzoni, il quale salta due avversari e scarica un tiro a fil di palo sul quale nulla può Giannoni. I padroni di casa restano anche in 10 per l'espulsione ricevuta da Tinucci subito dopo l'1-2 per proteste. Nonostante ciò con grande cuore si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma pur creando un paio di azioni pericolose all'interno dell'area rivale la rete non arriva. Il fischio finale del D.G. certifica la vittoria del Migliarino che, pur senza meritare dal punto di vista del gioco, esce con tre punti pesantissimi. Tanto rammarico nelle file delle Colline Pisane per la sconfitta al termine di un match giocato molto bene per lunghi tratti. Grande disappunto dei locali con la direzione dell'arbitro, ma la banda di mister Ghelardini dal punto di vista del gioco corale può solo che essere orgogliosa.