• Allievi BFase2-B
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Talbi
  • 3 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • CASCIANA TERMELARI
    Braione
    Trafeli
    Anzelmo

Commento


RETI: Talbi, Braione, Trafeli, Anzelmo
PISA OVEST: Silvestri, Petrucci, Massai, Bernacchi, Braione, Croce, Antonioli, Oliva, Galleschi, Masini, Talbi. A disp.: Orazzini, Stiller, Trafeli, Francesconi, Lamperi, Luperini, Sidoti, Bouzaiene. All.: Paolo Pinzauti.
CASCIANA T.: Rayen, Delfino (Casentini), Perini (Varamo), Soldani, L. Bracali, Cecchinelli, Comparini (Menciassi), M. Bracali (C. Salvadori), Gaddi, M. Salvadori, Anzelmo. A disp.: Faraoni, Intravaia. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: Talbi, Trafeli rig., Braione, Anzelmo.



Trionfo casalingo per il Pisa Ovest che s'impone per 3-1 contro un Casciana Terme mai domo e capace di vendere cara la pelle. La prima occasione del match è per gli ospiti che in ripartenza ci provano con un tentativo di Gaddi, che calcia però debolmente. Intorno al 18' i padroni di casa sbloccano il punteggio con Talbi, bravo a saltare L. Bracali e a spedire il pallone in fondo al sacco. Il Casciana Terme resta in partita e al 25' Anzelmo, ben servito da Gaddi, fallisce una buona opportunità offensiva. Il Pisa Ovest crea un paio di ghiotte chance per raddoppiare non sfruttate e, a ridosso della pausa, subisce il pareggio: punizione calciata con precisione da Cecchinelli che centra la traversa, ma sulla ribattuta Anzelmo è lesto ad insaccare l'1-1. Nella ripresa mister Pinzauti ridisegna i suoi, che rientrano in campo con l'obiettivo di fare loro l'intera posta in palio. I locali mettono pressione ai rivali costruendo quattro buone palle-gol. Il Casciana Terme regge però l'urto mostrando di aver preparato la gara con attenzione. Al 75' ecco il momento chiave che sblocca la situazione di parità: il D.G. fischia un calcio di rigore in favore del Pisa Ovest tra le proteste della squadra ospite per nulla d'accordo con la decisione arbitrale. Dal dischetto va Trafeli che fa centro portando i suoi avanti per 2-1. Nel finale i padroni di casa chiudono i giochi grazie al timbro di Braione, autore del definitivo 3-1. Complimenti al Pisa Ovest che si conferma una delle squadre migliori del girone e con la difesa meno battuta: grazie alla sconfitta del Fucecchio balza da solo in vetta. Buona però anche la prova del Casciana Terme: i ragazzi di mister Bianchi hanno giocato in maniera gagliarda uscendo dal campo a testa alta.
Calciatoripiù
: collettivo del Pisa Ovest.