• Allievi BFase2-B
  • 18/02/2023 15:00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 0 - 2 18/02/2023 15:00.00
  • COLLINE PISANE
    Tinucci
    Bianchi

Commento


RETI: Tinucci, Bianchi
FUCECCHIO B: Monti, Martelli, Allegri, Innocenti, Filidei, Giorni, Lisi, Labruna, Gambacciani, Zucchelli, Cosimi. A disp.: Boschi, Bartoli, David, Menichetti, Prifti. All.: Mitia Gambacciani.
COLLINE: Giannoni, Tampucci, Palandri, Leoncini, Tinucci, Brogna, Pelis, Scazzeri, Stasi (59' Polese), Baesso (70' Chiappara), Fancelli. A disp.: Bianchi, Nicolosi, Mazzi. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: Tampucci, Tinucci rig.



Colpo esterno delle Colline Pisane che s'impongono per 0-2 sul campo del Fucecchio capolista, al termine di un match molto bello tra due squadre di qualità che si sono affrontate a viso aperto. Avvio frizzante da parte di entrambe le compagini che attaccano sin dai primi minuti cercando di imporre il proprio gioco. Gli ospiti hanno una buona chance con Baesso, ben servito da un'imbucata di Fancelli, ma la conclusione termina a lato. Il Fucecchio risponde colpo su colpo con Cosimi che mette in affanno la difesa delle Colline Pisane, che però a loro volta falliscono il vantaggio con Stasi che non riesce a finalizzare l'assist di Pelis. Gli ospiti vincono tanti duelli in particolare a metà campo e prima della pausa reclamano per un possibile rigore per fallo su Fancelli. Nella ripresa la musica non cambia: al 55' le Colline Pisane colpiscono grazie alla punizione calciata molto bene da Tinucci sul secondo palo dove appare Tampucci, che infila abilmente il pallone sul palo lontano. Il Fucecchio reagisce immediatamente e, come nella prima frazione, ci sono tante occasioni da tutti e due i lati. Le Colline Pisane arrivano varie volte in zona cross senza riuscire però a raddoppiare. La gara è dunque in bilico e nel giro di un paio di minuti sia i locali che gli ospiti colpiscono una traversa ciascuno. All'85 i ragazzi di mister Ghelardini riescono a piazzare il colpo del KO: Pelis entra nell'area rivale e viene contrastato da un difensore, il pallone giunge a Scazzeri che subisce fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Tinucci che con freddezza manda il pallone in fondo al sacco per il definitivo 0-2. Nel finale il Fucecchio sfiora la rete, ma la porta di Giannoni resta imbattuta e dunque i tre punti in palio se li aggiudicano le Colline Pisane. Complimenti alle due squadre per quanto offerto, ossia una partita divertente ed equilibrata che ha sicuramente divertito i presenti al campo. Calciatorepiù: Tampucci (Colline Pisane).