• Allievi BFase2-B
  • 12/02/2023 11:00.00
  • COLLINE PISANE
  • 0 - 0 12/02/2023 11:00.00
  • SANTA MARIA

Commento


COLLINE PISANE: Giannoni, Palandri, Nicolosi, Leoncini, Tampucci, Brogna, Baesso, Scazzeri, Fancelli, Stasi, Mazzi. A disp.: Bianchi, Tinucci, Carlotti, Polese. All.: Massimiliano Ghelardini.
SANTA MARIA B: Maestrelli, Moracci, Macchi, Bargagna, Baldi, Kapllani, Ostuni, Mori, Nesi, Rafie, Ciaponi. A disp.: Castellani, Bautista, Mazzanti, Cacciapuoti, G. Parrini, E. Parrini, Salamone. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Barsali di Pisa.



Giornata di sole, terreno in erba ma tenuto molto bene, orario perfetto. Alle 11.15 ha inizio un match molto delicato sia per la classifica (10 punti i locali, 13 gli ospiti) sia perché a novembre gli empolesi strapparono una vittoria di misura molto contenuta. Infatti i locali partono subito bene, imperiosi e decisi, tanto per dimostrare che oggi sarà un'altra musica per gli avversari. Così per il primo quarto d'ora. Poi alcune buone azioni degli ospiti che creano sulla destra due occasioni da gol, ma i tiri non si concretizzano. Al 25' sempre altra occasione sulla destra, ma il portiere locale blocca. Infine la quarta e ultima azione nata da punizione si trasforma in un caos dove l'ultimo difensore, con sveltezza, libera l'area aggiudicandosi una ottima prestazione. Finisce così il primo tempo e tutti al meritato riposo. Nel secondo tempo mister Ghelardini rafforza il centrocampo togliendo agli ospiti l'iniziativa del gioco e ci riuscirà diffusamente. Dall'altra parte mister Palandri effettua ben sei sostituzioni con forze fresche per tamponare le ripartenze avversarie. Così è il refrain di tutto il secondo tempo. Gli ospiti rasenteranno il gol con un pallonetto che scavalca il portiere e rotola verso il palo. Sembra che entri, invece esce di pochissimo. I locali, come detto, spadroneggiano a centrocampo, ma non superano mai la difesa ospite e quindi sono costretti a tiri da lontano di facile presa. Si capisce che il match sarà così fino al triplice fischio, che puntualmente arriva e mette a registro un pareggio tutto sommato accettato di buon grado da ambo le parti. Buone entrambe le squadre a livello collettivo. Buona la direzione. Gara correttissima.