• Allievi BFase2-B
  • 05/02/2023 10:30.00
  • SANTA MARIA A MONTE
  • 2 - 1 05/02/2023 10:30.00
  • COLLINE PISANE
    Bakalli
    Bakalli
    Stasi

Commento


RETI: Bakalli, Bakalli, Stasi
S. MARIA A MONTE: Ricciardi, Solomita, Squarcini, Martini, Salù, Mulè, Bakalli, Boldrini, Chiti, Panicucci, Mucci. A disp.: Balduccelli, Zola, Fallò, Turchi, Mannoni. All.: Carlo Meropini.
COLLINE PISANE: Bianchi, S. Nannicini, Nicolosi, Leoncini, Pelis, Tampucci, Baesso (Shtjefni), Crapolu, Carlotti (Bello), Stasi, Palandri. A disp.: G. Nannicini. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Bakalli 2, autorete pro Colline Pisane.



Successo tra le mura amiche per il Santa Maria a Monte che s'impone per 2-1 contro le Colline Pisane al termine di un match combattuto. La prima frazione vede gli ospiti giocare davvero bene mostrando buone combinazioni offensive. A passare in vantaggio per primi però sono i padroni di casa che segnano una rete davvero bizzarra: un difensore ospite rinvia un pallone nella propria area, ma colpisce sulla schiena Bakalli e la palla prende una traiettoria che beffa anche Bianchi per l'1-0. Al 12' però le Colline Pisane pressano la retroguardia del Santa Maria a Monte costringendo un difensore a forzare un retropassaggio verso Ricciardi, che però viene preso in controtempo e così la palla termina in porta. Due gol davvero inusuali che meritano di essere raccontati. Una volta segnato l'1-1 gli ospiti continuano ad attaccare fino alla pausa: Leoncini colpisce l'incrocio con un gran tiro dai trenta metri sugli sviluppi di un corner. Poco dopo bella parata di Ricciardi su conclusione di Carlotti con il sinistro. Nonostante la grande pressione esercitata dalle Colline Pisane il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa l'inerzia del match cambia, i padroni di casa complice anche un calo dei rivali prendono campo e creano un paio di ghiotte occasioni. Il Santa Maria a Monte spinge e, su una palla rubata a metà campo, Mulè è rapido di pensiero e innesca Bakalli, che insacca alle spalle di Bianchi la rete del 2-1. L'ultima occasione della partita capita nel finale alle Colline Pisane, Nicolosi sulla sinistra serve Stasi, il pallone arriva a Shtjefni che in area di rigore calcia a incrociare, ma Ricciardi è reattivo e devia in calcio d'angolo. Termina dunque con il successo del Santa Maria a Monte che può festeggiare i tre punti insieme al proprio pubblico. Buona anche la prestazione della truppa di mister Ghelardini, che ha affrontato la trasferta con tante assenze, ma l'apporto dei ragazzi più piccoli e la prova in generale della squadra è molto positiva in particolare nel primo tempo.
Calciatoripiù: Bakalli, Squarcini
(Santa Maria a Monte); Tampucci (Colline Pisane).