• Allievi BFase2-B
  • 28/01/2023 17.00.00
  • COLLINE PISANE
  • 4 - 0 28/01/2023 17.00.00
  • IL ROMITO
    Fancelli
    Tinucci
    Fancelli
    Polese

Commento


RETI: Fancelli, Tinucci, Fancelli, Polese
COLLINE PISANE: Giannoni, Tampucci, Nicolosi, Brogna, Tinucci, Leoncini, Pelis (Bianchi), Scazzeri, Polese, Baesso, Fancelli. All.: Massimiliano Ghelardini.
IL ROMITO: Fiorentini, Remorini, Guerrieri, Taray, Piceni, Santini, Skurtaj, Favale, Georgyev, Dbiri, Ruschi. A disp.: Hassari All.: Quirino Larocca.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Fancelli 2 (1 rig.), Tinucci rig. Polese.
NOTE: espulso Favale.



Trionfo casalingo delle Colline Pisane che s'impongono per 4-0 contro un Romito mai domo e capace comunque di uscire a testa alta nonostante il pesante passivo. Prova di carattere per i padroni di casa al termine di un match giocato bene da parte di entrambi gli schieramenti. Primo tempo combattuto durante il quale i locali creano un paio di occasioni interessanti con Baesso e in particolare con Fancelli, ben servito da Nicolosi, sul quale para con sicurezza Fiorentini. Gli ospiti si fanno vivi con una clamorosa opportunità mancata davvero di poco. Poco dopo però arriva il vantaggio delle Colline Pisane: Scazzeri recupera un pallone prezioso, si libera del diretto avversario con un tunnel e serve Fancelli, abile a sua volta ad incrociare con il destro sul palo lontano per l'1-0. L'ultima occasione prima della pausa capita ai locali con la punizione calciata da Tinucci e respinta da Fiorentini su cui si avventa Baesso, che però non inquadra la porta. La ripresa si apre con l'espulsione per doppia ammonizione di Favale per fallo su Scazzeri, che costringe il Romito a giocare in dieci uomini il resto della partita. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti si gettano in avanti e Skurtaj ha sui piedi la palla del pareggio, ma il suo tiro viene parato con un balzo felino da Giannoni autore di una parata bella e decisiva. Le Colline Pisane rispondono prontamente e beneficiano di un calcio di rigore per fallo su Baesso, calciato benissimo da Tinucci che realizza il 2-0. Numerose proteste degli ospiti per il rigore concesso dal D.G. Nonostante il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica con orgoglio il Romito continua ad attaccare quando possibile e Hassari centra la traversa a portiere battuto. I padroni di casa poco dopo colpiscono il palo con Fancelli, che sulla respinta manda alto. Nei minuti finali le Colline Pisane ottengono un altro penalty, stavolta per fallo su Polese, trasformato da Fancelli. La rete del definitivo 4-0 la mette a segno Polese in pieno recupero che, dopo aver recuperato palla, punta la porta rivale, entra in area e spedisce il pallone in fondo al sacco. Molto soddisfatto a fine partita mister Ghelardini per i tre punti ottenuti con soltanto dodici giocatori convocabili, a testimonianza di come la squadra ha risposto in maniera ottima gestendo il gioco per lunghi tratti e segnando quattro reti. Escono sconfitti gli ospiti che però hanno disputato una buona partita e anche una volta rimasti in inferiorità numerica hanno messo il cuore sfiorando la rete del possibile 1-1.
Calciatoripiù: Scazzeri, Leoncini
(Colline Pisane).