RETI: Talbi, Trafeli
PISA OVEST: Silvestri, Petrucci, Massai, Bernacchi, Braione, Croce, Antonioli, Oliva, Trafeli, Masini, Talbi. A disp.: Stiller, Orazzini, Morano, Buzaiene, Galleschi, Sidoti, Lamperi, Alfonso, Burichetti, Francesconi. All.: Paolo Pinzauti.
COLLINE PISANE: Giannoni, Tampucci, Palandri (55' Nicolosi), Brogna, Tinucci, Leoncini, Baesso (60' Pelis), Chiappara, Polese (75' Carlotti), Stasi, Fancelli. A disp.: Bianchi. All.: Massimiliano Ghelardini.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.
RETI: Talbi, Trafeli.
Sfrutta al meglio il fattore campo il Pisa Ovest che si aggiudica i tre punti nella sfida contro le Colline Pisane: i padroni di casa s'impongono per 2-0 grazie ad una prestazione solida e di personalità contro una rivale ben organizzata. Avvio di gara tutto a favore del Pisa Ovest, aiutato anche da una formazione rivale inizialmente poco reattiva. La truppa di mister Pinzauti crea un paio di opportunità e intorno alla mezzora di gioco piazza un tremendo uno-due: Talbi segna la rete dell'1-0 e poco dopo Trafeli raddoppia. Gli ospiti, che pure avevano creato una buona opportunità con Polese ben servito da Baesso quando ancora il punteggio era sullo 0-0, non possono che rammaricarsi per le disattenzioni difensive in occasione delle due reti incassate. Nonostante questo i ragazzi di mister Ghelardini provano a reagire riuscendo a costruire un paio di buone chance, in particolare grazie ad azioni nate sulla corsia sinistra: Polese manda a lato da buona posizione e Fancelli su punizione non inquadra lo specchio della porta. Si va alla pausa con il Pisa Ovest avanti nel punteggio per 2-0. Nella ripresa la gara è combattuta con gli ospiti che rientrano in campo con un altro piglio, ma i padroni di casa non abbassano la guardia. Le Colline Pisane mostrano un buon gioco e sbagliano con Chiappara una clamorosa opportunità davanti a Silvestri, bravo a respingere il tiro e a salvare la sua porta. Il Pisa Ovest non resta di certo a guardare e Masini viene fermato dal palo che gli nega la gioia del gol. Ancora le Colline Pisane con orgoglio impensieriscono Silvestri con la punizione calciata da Fancelli, parata con sicurezza dall'estremo difensore di casa. L'ultima opportunità per gli ospiti capita sui piedi di Tinucci ancora su calcio piazzato, ma il pallone termina fuori. Vittoria e porta inviolata dunque per il Pisa Ovest: molto soddisfatto mister Pinzauti soprattutto per l'inizio di gara fatto di grinta e determinazione e di una ripresa gestita nella maniera giusta. Umore opposto per gli ospiti, ma mister Ghelardini ha comunque gradito l'impegno dei suoi ragazzi nella ripresa che testimonia un giusto atteggiamento della squadra nonostante il punteggio sfavorevole.
Calciatoripiù : collettivo del Pisa Ovest; Leoncini (Colline Pisane).