• Allievi BFase2-B
  • 08/01/2023 09:30.00
  • COLLINE PISANE
  • 4 - 0 08/01/2023 09:30.00
  • CASCIANA TERMELARI
    Baesso
    Tinucci
    Fancelli
    Nicolosi

Commento


RETI: Baesso, Tinucci, Fancelli, Nicolosi
COLLINE PISANE: Giannoni, Tampucci, Nicolosi, Brogna, Tinucci, Scazzeri, Baesso, Leoncini, Polese (Chiappara), Stasi, Fancelli (Carlotti). A disp.: Bianchi, Pelis. All.: Massimiliano Ghelardini.
CASCIANA T.: Rayen, Delfino (Varamo), L. Bracali, Soldani (Parri) Casentini, Cecchinelli, M. Bracali, Menciassi, C. Salvadori (Comparini), Monti (Perini), Anzelmo. A disp.: Faraoni, M. Salvadori. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera.
RETI: Fancelli, Tinucci, Baesso, Nicolosi.
NOTE: espulso Cecchinelli.



Trionfo casalingo delle Colline Pisane che si impongono per 4-0 contro il Casciana Terme al termine di un match nel quale sono state brave a fare propria l'intera posta in palio grazie ad una prestazione convincente e di personalità contro un buon avversario. La squadra di mister Ghelardini comincia al meglio il suo 2023 e si porta così a 4 punti in classifica scavalcando proprio gli ospiti fermi a quota 3. Partono forte le Colline Pisane che al 5' passano in vantaggio: Fancelli calcia su punizione e la sua conclusione viene toccata da Rayen, ma termina comunque in fondo al sacco. Ancora i padroni di casa spingono creando buone opportunità con Nicolosi, Fancelli, Baesso e Polese. Al 20' ecco il raddoppio nuovamente sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Fancelli sul secondo palo per l'accorrente Tinucci, che al volo di destro infila il pallone in porta. Il Casciana Terme per la verità regge tutto sommato bene, ma soffre le incursioni dei padroni di casa che al 30' combinano ottimamente con Leoncini, Nicoli e Stasi, il cross di quest'ultimo imbecca Baesso ben posizionato sul secondo palo che infila Rayen per il gol che vale il 3-0. Prima della pausa gli ospiti tentano di riaprire la gara, creando però una sola vera occasione da rete su calcio piazzato che però non sortisce gli effetti sperati. Si va dunque alla pausa con le Colline Pisane avanti per 3-0. Nella ripresa il Casciana Terme rientra in campo con un assetto più efficace e la partita è più equilibrata rispetto al primo tempo. Nonostante ciò le opportunità migliori per andare in rete capitano ai padroni di casa che centrano la traversa con Brogna su calcio piazzato e sfiorano il 4-0 con Fancelli, autore di una rovesciata di pregevole fattura ben parata da Rayen. Il Casciana Terme resta poi in 10 uomini a causa del cartellino rosso sventolato dal D.G. nei confronti di Cecchinelli, grave assenza soprattutto per la prossima giornata. Le Colline Pisane approfittano della superiorità numerica e prima del fischio finale calano anche il poker: pennellata dalla trequarti di Tampucci per Nicolosi, il quale con il sinistro al volo sigla il definitivo 4-0 che legittima il successo dei padroni di casa.
Calciatoripiù
: collettivo delle Colline Pisane.