• Allievi BFase2-A
  • 01/04/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
  • 0 - 1 01/04/2023 17:45.00
  • POL. MONTESERRA
    Meioli

Commento


RETI: Meioli
BELLARIA: Millozzi, Nezaj, Sani, Volpi, Forconi, Panicucci, Malventi, Bellini, A. Buonamano, Tuvo, Mendola. A disp.: Picchi, Russo, Leka, Fergosti, Di Cesare, Cipolla, G. Buonamano, Bitossi. All.: Simone Masoni.
MONTESERRA: Santoni, Perugia, Chini, Cavallini, Scarficcia, Eliani, Aleotti, Giorgetti, Meioli, Puccini, Andreini, Vannucci, Ka, Ceccanti, Brogi. All.: Paolo Maioli.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETE: Meioli.



Colpo esterno del Monteserra che espugna per 0-1 la tana della Bellaria al termine di un match piacevole, combattuto e andato in scena tra due squadre in salute: pur senza che vi siano state tante occasioni da rete, l'incontro ha offerto vari momenti agonistici interessanti per i presenti al campo. Nella prima frazione i padroni di casa provano a fraseggiare e costruiscono un paio di pericoli con Tuvo, capace di pennellare traversoni insidiosi in area avversaria. Su uno di questi in particolare, Tuvo serve Amendola, che a botta sicura centra un avversario e sulla ribattuta seguente Malventi per pochissimo non arriva in tempo a colpire il pallone. Gli ospiti rispondono con un tentativo molto bello dalla distanza sul quale è provvidenziale l'intervento di Millozzi, autore di una parata importante. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0 con le difese che mostrano una certa attenzione e limitano al meglio i rispettivi attacchi. Nella ripresa la Bellaria gioca a favore di vento e crea diverse chance pericolose: Mendola per tre volte prova a sbloccare il punteggio, senza però la giusta mira o fortuna. Poi è la volta di Buonamano, che ci prova da fuori area, ma un difensore sventa la minaccia e infine Cipolla non trova la porta con un tiro d'esterno sinistro da buona posizione. Il Monteserra invece è cinico e nel finale colpisce non appena si presenta l'occasione con una rapida e letale ripartenza, che consente a Meioli di scuotere la rete con una conclusione balistica pregevole sulla quale nulla può Millozzi. La Bellaria pur con volontà non riesce ad agguantare il pareggio e il triplice fischio decreta la vittoria degli ospiti per 0-1.
Calciatoripiù: Sani
(Bellaria); Meioli (Monteserra).