• Allievi BFase2-A
  • 14/01/2023 15:15.00
  • FORCOLI VALDERA
    Squarcini
  • 1 - 1 14/01/2023 15:15.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Cipolla

Commento


RETI: Squarcini, Cipolla
FORCOLI VALDERA: Calloni, M. Fontanelli, Maccanti, Nacci, Bruci, Cavallini, Kadiqi, Squarcini, Savarese, L. Fontanelli, Karaj. A disp.: Norcia, Altini, Sandroni, Cimò, L. Bartoli, Cecchelli, F. Bartoli, Khalkhal, Caruso. All.: Massimo Mancini.
BELLARIA: Picchi, Panicucci, Bitossi, Volpi, Forconi, Guerrini, Malventi, Mendola, Cipolla, Tuvo, Bellini. A disp.: Millozzi, A. Buonamano, G. Buonamano, Di Cesare, Fergosti, Leka, Nezaj, Russo. All.: Simone Masoni.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: 60' Squarcini, 75' Cipolla.



Termina con un giusto pareggio la bella sfida tra Forcoli Valdera e Bellaria Cappuccini, due ottime compagini che anche stavolta hanno dimostrato di essere molto preparate sia tatticamente che atleticamente. Nella prima frazione sono i forcolesi a farsi preferire sul piano del gioco, ma soprattutto dell'intraprendenza e del pressing. La squadra di mister Mancini riesce ad aggredire alto costringendo i rivali ad assestarsi sulla difensiva, ma trovare spazi per affondare in area è molto complicato perché la Bellaria sa occupare molto bene il rettangolo verde. E così i maggiori pericoli per la porta difesa da Picchi arrivano tutti da corner e calci piazzati, senza che però i padroni di casa riescano a costruire occasioni realmente nitide. Nella ripresa l'incontro prosegue equilibrato fino al 60' quando il Forcoli va in vantaggio con una veloce ripartenza: il portiere Picchi è bravo a neutralizzare il tentativo di un attaccante, ma la sfera arriva al limite dell'area dove Squarcini con un pallonetto preciso e ben dosato insacca sotto la traversa, eludendo anche il tentativo di salvataggio di Forconi. L'undici di mister Masoni però è duro a morire e intorno al 75' raggiunge il pari su corner calciato da Leka: splendida inzuccata del bomber Cipolla che vale l'1-1 definitivo. Addirittura all'ultimo respiro gli ospiti avrebbero la chance per fare bottino pieno in contropiede, ma Fergosti non riesce a calciare bene in diagonale su assist di Buonamano.
Calciatoripiù: Cipolla, Forconi
(Bellaria).