RETI: Bruci, El Ouardi
FORCOLI: Calloni, Pezzillo, M. Fontanelli, Nacci, Bruci, Cavallini, L. Bartoli, Squarcini, Savarese, L. Fontanelli, Kadiqi. A disp.: Migliarini, Sandroni, Cecchelli, Bimbi, Caruso, Khalkhal, Cimò, Maccanti. All.: Massimo Mancini.
OLTRERA: Salvadori, Picchianti, Valente (Casalini), Celi, Corsagni, T. Turini, Bacci (Landi), Giorgio, Ramadori (Manca), Mattii, El Ouardi. A disp.: Boldri, Giannini, Gigli, Falchi, Silvi. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Simoncini di Pontedera.
RETI: Bruci, El Ouardi.
Finisce in parità la gara d'esordio nel girone di merito tra Forcoli Valdera e Oltrera: un risultato tutto sommato giusto che rispecchia bene la sfida andata in scena tra due squadre forti, quadrate e ben organizzate che hanno fatto il massimo considerando le condizioni precarie del terreno di gioco. Al 5' ospiti pericolosi con Giorgio che mette in mezzo per Ramadori che spreca da buona posizione, rispondono i locali con le iniziative di Kadiqi, ma Celi in difesa chiude attentamente tutti i varchi. Il campo è molto pesante e le due compagini faticano a far girare la palla, incorrendo spesso in falli involontari causati dal terreno scivoloso: ne fanno le spese Bacci e Mattii che vengono ammoniti. Nell'Oltrera si sente l'assenza di alcune pedine importanti dello scacchiere di mister Botticella, ciononostante i suoi ragazzi ci provano con orgoglio: al 13' El Ouardi spara a lato, al 22' Giorgio serve Ramadori che però non spaventa il portiere Calloni. Seguono alcuni minuti in cui sono i forcolesi a rendersi pericolosi senza graffiare, nel finale invece si vede di nuovo l'Oltrera: al 28' Mattii lancia Ramadori che calcia fuori, al 34' ancora Mattii da calcio piazzato smarca Giorgio che sbaglia la conclusione. Nella ripresa l'incontro continua ad essere vivace: tra gli ospiti ci provano subito senza fortuna Mattii, Ramadori e El Ouardi, al 18' invece è il subentrato Manca che conclude di poco a lato. Dopodiché torna a spingere in avanti la formazione di casa che prima non approfitta di un errore difensivo e poi sbatte su intervento di Salvadori. Al 28' ecco l'episodio che sembra poter consegnare i tre punti all'Oltrera: Giorgio guadagna un corner e lo batte verso Mattii, tiro respinto dal portiere ed El Ouardi ben appostato scuote la rete. Il match a questo punto diventa agonisticamente combattuto e si vedono molti falli che costringono il D.G. ad estrarre i cartellini. Vengono concessi 3' di recupero e proprio allo scadere il Forcoli strappa l'1-1: la retroguardia ospite compie un errore banale, in area si accende un batti e ribatti che viene risolto con grinta dalla zampata vincente di Bruci.