RETI: Marinai, Conti F., Terzaroli
AREZZO: Rossi T., Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Sestini, Lucchini, Cavaletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Borghini, Rossi L., Minocci M., Scatizzi, Nugnes, Paglicci, Tuzzi Alessandro, Biagioli. All.: Andrea Tuzzi.
FOLGOR CALENZANO: Calamai, Lascialfari, Steaj, Giugliano, Gorga, Brogi, Marinai, Tarli, Becattini, Pomponio, Settimelli. A disp.: Masini, Cocci, Picchi, Fantaci, Janah, Masi, Bindi, Bala, Bruzzese. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Nafra di Valdarno.
RETI: 7', 39' Cavaletta, 10' Minocci E., 13' Sestini, 42' Pomponio, 55' Rossi L.
Si infrange all'ultima curva ma contro un avversario decisamente forte il sogno della Folgor Calenzano, che esce sconfitta in quel di Arezzo chiudendo comunque tra gli applausi una stagione ricca di soddisfazioni. Troppo forte l'Arezzo per Martini e i suoi, che hanno comunque provato a giocarsela con le solite certezze e la solita grinta, nonostante l'assenza di un punto di riferimento come capitan Barucci. L'Arezzo, dal canto suo, si è dimostrato impeccabile riuscendo ad archiviare la pratica già nel primo quarto d'ora. Al 7' gli amaranto passano già in vantaggio sfruttando al meglio un errore di Marinai in fase di disimpegno su cui Cavaletta è bravissimo ad impossessarsi del pallone e a indirizzarlo alle spalle di Calamai per l'immediato 1-0. La falsa partenza taglie le gambe al Calenzano e lancia l'Arezzo, che tempo 3' e piazza il secondo acuto di giornata con il solito Ettore Minocci, bravissimo a superare Steaj e a trafiggere Calamai con un destro imparabile. L'Arezzo non si accontenta e al 13' chiude la pratica: stavolta è Sestini ad andare a segno capitalizzando un contropiede perfetto dopo una palla sanguinosa persa da Pomponio. Il Calenzano fatica ad entrare in partita e nemmeno Pomponio, bomber stagionale tra le fila rossoblù, riesce a liberarsi dalla morsa degli impeccabili difensori amaranto. Anzi, nel finale di primo tempo è Calamai a salire in cattedra con una serie di interventi che evitano agli ospiti di chiudere la prima frazione con un passivo ancor più pesante. Nella ripresa, però, la musica almeno inizialmente non cambia. Pronti via e al 39' l'Arezzo va nuovamente a segno con Cavaletta, bravo a liberarsi del diretto avversario prima di gonfiare la rete per il 4-0 che gli vale la doppietta personale. A quel punto la Folgor Calenzano ha un sussulto d'orgoglio e al 42' costruisce una splendida azione sull'asse Tarli-Pomponio, con quest'ultimo che raccoglie il filtrante del compagno e da dentro l'area batte Rossi T. con una conclusione forte e precisa. L'ennesimo gol stagionale di Pomponio, però, è una magra consolazione per gli ospiti, anche perché l'Arezzo dopo il sigillo dei rossoblù non si scompone e, anzi, al 55' ristabilisce le precedenti distanze grazie al subentrato Rossi L. che fa calare il sipario sul definitivo 5-1. Adesso, come negli Allievi, sarà finalissima d'élite con l'Arezzo che si giocherà la coppa contro la Cattolica Virtus.
Calciatoripiù : nell'Arezzo Ettore Minocci e Cavaletta mettono costantemente in apprensione la difesa avversaria mostrando il meglio del loro repertorio. Alla Folgor Calenzano va l'applauso per una stagione giocata su livelli altissimi. Per quanto riguarda la partita, però, va sottolineata la prova di Calamai , incolpevole sui gol e reattivo in un altro paio di occasioni. Brogi ha fatto del suo meglio per sostituire l'indisponibile Barucci, Fantaci e Bindi invece hanno lottato come due leoni dopo il loro ingresso in campo. Ottima infine la direzione dell'arbitro Nafra, all'altezza di una partita che contava tantissimo.