• Terza CategoriaArezzo
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monsigliolo
    Dai Pra
    Grilli
    Rossi
  • 3 - 3 08/01/2023 14.30.00
  • Monterchiese
    Scaccioni
    Sartini
    Sartini

Commento


RETI: Dai Pra, Grilli, Rossi, Scaccioni, Sartini, Sartini
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Mazzeo, Dai Pra, Cerulo, Ouerdi, Gallorini, Miniati F., Grilli, Quadri, Bertocci. A disp.: Primagalli, Pucciarelli, Tanini, El Bassraoui, Paraipan, Rossi L., Miniati G. All.: Andrea Bernardini.
MONTERCHIESE: Poderini, Cestelli, Nocentini, Romoli, Nicchi, Sartini L., Scaccioni, Ghignoni, Sartini G., Goretti, Cerboni. A disp.: Mattei, Pinto, Nako, Ricci, Olivieri, Aluigi, Conti, Kante, Musliumeriton. All.: Manuele Capacci.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 5' Scaccioni rig., 20' e 44' Sartini G., 40' Dai Pra, 60' Rossi L., 70' Grilli.



Presso il campo di Monsigliolo, si è disputato un'avvincente e rocambolesca partita tra la squadra locale e quella della Monterchiese. Inizio di gara arrembante da parte della squadra ospite, al 5' a seguito di una buona azione offensiva della Monterchiese, Sartini G. , prende la palla in area, il difensore del Monsigliolo, nel tentativo di calciare la palla colpisce il piede e l'arbitro, posizionato a pochi metri, concede il calcio di rigore, trasformato perfettamente da Scaccioni. Brutto colpo per il morale della formazione di casa che prova a reagire ma non riesce ad impensierire più di tanto la difesa della Monterchiese. Con il passare dei minuti, il Monsigliolo prende coraggio e spinge in modo sempre più offensivo, ma si rende pericoloso solo con tiri da fuori area. Al 20' arriva il raddoppio della Monterchiese, classica azione in contropiede, Cerboni prende la palla sulla fascia, si porta sul fondo, crossa al centro per Sartini G. che insacca con un bel tiro a pochi metri dalla porta. La supremazia della Monterchiese sembra netta con la formazione di casa che trova difficoltà a proporre il proprio gioco. Al 40' arriva il gol del Monsigliolo ad accorciare le distanze ci pensa Dai Pra con un bel tiro da fuori area che insacca nell'angolo alto della porta, dove il portiere non riesce ad arrivare. Il gol dà coraggio alla formazione di casa che continua spingere ma al 44' viene ancora sorpresa da un ulteriore contropiede da parte della squadra ospite, questa volta Scaccioni calcia una lunga palla da centrocampo, trovando ancora Sartini G. ben posizionato in area, il quale con perfetta coordinazione colpisce la palla e la mette alle spalle dell'incolpevole estremo difensore Torresi. Il primo tempo finisce con il netto risultato a favore della Monterchiese. Il secondo inizia con la formazione di casa che prova a raddrizzare il risultato, spinta dal numeroso pubblico locale presente. Mister Bernardini effettua delle sostituzioni per dare ancora più freschezza alla spinta offensiva. Al 60' arriva il gol da parte del Monsigliolo a seguito di un traversone dal fondo per Grilli che colpisce di testa la palla, la quale a portiere battuto si stampa nella traversa ma il più veloce di tutti a spingere la palla in rete da pochi metri è Rossi L. Il gol dà nuova linfa alla formazione di casa che continua spingere alla ricerca del pareggio. Al 70' Bertocci entra in area palla al piede e con grande caparbietà, al momento di calciare, viene colpito fallosamente dal proprio diretto avversario, il direttore di gara non ha dubbi e concede il conseguente rigore che Grilli trasforma calciando la palla con potenza, piazzandola nell'angolino basso. A questo punto la partita, con il punteggio di parità raggiunto da parte della squadra di casa e la stanchezza fisica che comincia a farsi sentire per entrambe le squadre, arriva alla conclusione senza tante altre emozioni.