• Giovanissimi
  • 08/01/2023 10.00.00
  • Castiglionese A.s.d.
    Angori
  • 1 - 3 08/01/2023 10.00.00
  • Sansovino
    Sampieri
    Corazzesi

Commento


RETI: Angori, Sampieri, Corazzesi
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Guidelli, Giannini, Mece, Buca, Gasparri, Domenichelli, Agnelli, Mingarelli, Aliaj, Menci. A disp.: Boltov, Baldetti, Contemori, Dunuta, Maloku, Baracchi. All.: Alessandro Lovari.
SANSOVINO: Righi, Baroncini, Testi, Corazzesi, Lastrucci, Bacchi, Sampieri, Casoni, Mercuriali, Biagini, Angori. A disp.: Coppini, Vassallo, Paggini, Walah, Tommassini. All.: Daniele Peruzzi.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Corazzesi, aut. pro Castiglionese, Sampieri, Angori.



Vittoria importante della Sansovino sul campo della Castiglionese che le consente di guadagnare ulteriore terreno in classifica. La partita è combattuta da ambo le parti anche se è la compagine ospite a passare in vantaggio con un tiro dalla distanza di Corazzesi. Insiste la Sansovino che si rende ancora pericolosa con Angori ma non riesce a segnare. La rete del raddoppio ospite arriva poco dopo su passaggio filtrante di Angori per Sampieri che insacca alle spalle del portiere. Reazione della Castiglionese che può accorciare le distanze su calcio di rigore ma Mece si fa ipnotizzare da Righi. Nell'azione seguente i ragazzi di Lovari trovano il gol con un tiro da fuori di Giannini, deviato in porta da un difensore ospite. La Sansovino, in ogni caso, non si scompone e va vicina alla rete con Mercuriali ma il pallone si stampa sul palo. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-2. Nella ripresa la squadra di Peruzzi è sempre alla ricerca del terzo gol con Mercuriali che centra il secondo legno. A 10' dalla fine la Castiglionese ha la ghiotta occasione per pareggiare ma Menci a tu per tu col portiere gli calcia addosso. Infine, la Sansovino trova il terzo gol chiudendo la partita con Angori in contropiede.
Calciatoripiù: Buca
e Domenichelli (Castiglionese); Corazzesi e Baroncini (Sansovino).