• Giovanissimi
  • 04/12/2022 10.00.00
  • Fortis Arezzo
  • 1 - 1 04/12/2022 10.00.00
  • Castiglionese A.s.d.
    Storti
    Baldetti

Commento


RETI: Storti, Baldetti
FORTIS AREZZO: Biad, Marchetti, Tacconi, Biad, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Salvadori, Frulli, Storti, Salomon. A disp.: Giorni. All.: Giorgio Battiston.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Guidelli, Giannini, Baldetti, Meoni, Buca, Pierozzi, Gasparri, Menci, Baracchi, Aliaj. A disp.: Boltov, Maldiku, Contemori, Agnalli, Dunuta, Quaglia, Raspi. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Canzano di Arezzo.
RETI: 30' Storti, 32' Baldetti.
NOTE: espulso Biad.



FORTIS-AREZZO-CASTIGLIONESE 1-1 Storti 30', Baldetti 32'

FORTIS AREZZO:Biad, Marchetti, Tacconi, Biad, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Salvadori, Frulli, Storti a disp.: Giorni All. :Giorgio Battiston

CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Guidelli, Giannini, Baldetti, Meoni, Buca, Pierozzi, Gasparri, Menci, Baracchi, Aliaj a disp.: Boltov, Maldiku, Contemori, Agnalli, Dunuta, Quaglia, Raspi All.: Mr. Lovari

Arbitro: Canzano della Sez. di Arezzo

Vincere era categorico per entrambe le formazioni per lasciare gli avversari nei bassi meandri della classifica generale: il pari non accontenta nessuno, al termine di una partita giocata in un terreno ai limiti della praticabilità con la pioggia che non ha mai cessato di cadere. Si è giocato al 'Luciano Giunti' di Arezzo in un campo ridotto ad acquitrino dove gli atleti hanno durato molta fatica a rimanere in piedi, per la pioggia battente; gli Aretini di Mr.Battiston meritavano sicuramente di più per la mole di gioco, particolarmente nel secondo tempo, quando le forze e l'ossigeno sono venute a mancare ai Castiglionesi di Mr Lovari, ma la imprecisione degli avanti e la volontà e determinazione degli ospiti, hanno reso possibile il risultato di parità. L'inizio è sicuramente per la formazione del Pres. Francesco Martoglio che chiude nei 16 metri gli avversari non trovando la necessaria precisione per l'imbucata; al 13' e 16' Del Pizzo, al 18' Salvadori hanno avuto l'opportunità di segnare, al 30' la rete del vantaggio con Storti, a seguito di una indecisione difensiva ; pronta ed immediata la reazione degli ospiti, al 32', con Baldetti che mette dentro una respinta corta del portierino aretino, dopo averlo impegnato al 3' e 12'; si continua a giocare fino al termine nel terreno difensivo ospite senza mai trovare il tiro finale preciso per il vantaggio; termina il primo tempo in parità ed al rientro dagli spogliatoi il forte Salomon ha l'opportunità di andare a rete ma il suo tiro, al 37', sfiora il montante alla sinistra di Ceccarelli; gli ospiti, in difficoltà di manovra arretrano il baricentro, infoltendo centrocampo e difesa chiudendo tutti gli spazi offensivi e le occasioni al 52' di Del Pizzo , che si ripropone al 59', al 64' da Biad, ed al 66' il clamoroso errore di un attaccante che toglie il pallone a Salomon, in fase di tiro davanti al portiere; altre occasioni , di Tacconi e Giorni non finalizzate per stanchezza o imprecisione non cambiano volto alla partita che termina con l'assedio, nel secondo tempo, alla porta avversaria , ma il risultato si conclude con un salomonico pareggio dell'incontro. Buono l'arbitraggio anche se l'espulsione per preteste di Biad, a 5 minuti dal termine, è stato troppo precipitoso. Un merito a Mr.Lovari per aver schierato nell'incontro la sua panchina composta da numerosi atleti.

CALCIO+FORTIS: Tacconi, Biad, Del Pizzo

CALCIO+CASTIGLIONESE: Baldetti, Gasparri, Ceccarelli

AS.: carlo benucci

Commento di : campio



Vincere era categorico per entrambe le formazioni per lasciare gli avversari nei bassi meandri della classifica generale: il pari non accontenta nessuno, al termine di una partita giocata in un terreno ai limiti della praticabilità con la pioggia che non ha mai cessato di cadere. Si è giocato al Luciano Giunti di Arezzo in un campo ridotto ad acquitrino dove i giocatori in campo hanno durato molta fatica a rimanere in piedi, per la pioggia battente; gli Aretini di mister Battiston meritavano sicuramente di più per la mole di gioco, particolarmente nel secondo tempo, quando le forze e l'ossigeno sono venute a mancare ai Castiglionesi di mister Lovari, ma l'imprecisione degli avanti e la volontà e determinazione degli ospiti, hanno reso possibile il risultato di parità. L'inizio è sicuramente per la formazione di casa che chiude nei 16 metri gli avversari non trovando la necessaria precisione per l'imbucata; al 13' e 16' Del Pizzo, al 18' Salvadori hanno avuto l'opportunità di segnare, al 30' la rete del vantaggio con Storti, a seguito di una indecisione difensiva; pronta ed immediata la reazione degli ospiti, al 32', con Baldetti che mette dentro una respinta corta del portiere locale, dopo averlo impegnato al 3' e 12'; si continua a giocare fino al termine nel terreno difensivo ospite senza mai trovare il tiro finale preciso per il vantaggio; termina il primo tempo in parità ed al rientro dagli spogliatoi il forte Salomon ha l'opportunità di andare a rete ma il suo tiro, al 37', sfiora il montante alla sinistra di Ceccarelli. Gli ospiti, in difficoltà di manovra, arretrano il baricentro, infoltendo centrocampo e difesa chiudendo tutti gli spazi offensivi e le occasioni al 52' di Del Pizzo, che si ripropone al 59', al 64' da Biad, e al 66' il clamoroso errore di un attaccante che toglie il pallone a Salomon in fase di tiro davanti al portiere. Altre occasioni, di Tacconi e Giorni non finalizzate per stanchezza o imprecisione non cambiano volto alla partita che termina con l'assedio, nel secondo tempo, alla porta avversaria ma il risultato si conclude con un pareggio. Buono l'arbitraggio anche se l'espulsione per proteste di Biad, a cinque minuti dal termine, sembra esagerata.
Calciatoripiù: Tacconi, Biad
e Del Pizzo (Fortis Arezzo); Baldetti, Gasparri e Ceccarelli (Castiglionese).