• Allievi
  • 12/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangimignano
    Siciliano
    Giachi
  • 3 - 1 12/03/2023 10.00.00
  • Cortona Camucia
    Castaldi
    Chiodini

Commento


RETI: Siciliano, Giachi, Castaldi, Chiodini
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Tarocchi, Savino, Fusi, Giachi, Siciliano, Smorti. A disp.: Ganetti, Giardina, Orsini, Corsoni, Grassini, Cesari, Castaldi, Bellini, Fabbrizzi. All.: Fabrizio Bronzi.
CORTONA CAMUCIA: Denisco, Casanova, Lazzeroni, Maglioni, Borgni, Torresi, Turenci, Biribò, Santucci D., Ferjani, Salvietti. A disp.: Mascia, Santucci M., Tremori, Chiodini, Paglioli. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Siciliano rig., Giachi, Chiodini, Castaldi.



Il San Gimignano di mister Strappa ospita il Cortona di mister Manieri. I neroverdi padroni di casa, oggi in maglia bianca, partono aggressivi e nei primi minuti riescono a mettere due palle in area di rigore con dei cross dalla linea di fondo che però sfilano a lato senza intervento degli attaccanti. Al 16' la prima occasione del Cortona direttamente su punizione. Lazzeroni calcia in maniera perfetta di destro sul primo palo scavalcando la barriera e battendo Spini ma la palla sbatte sul palo interno ed esce sul lato opposto. Al 20' Siciliano controlla palla in area, spinto da dietro cade facendo gridare al rigore ma l'arbitro fa proseguire. Al 29' Smorti entra in area dalla sinistra in velocità, la difesa lo stende platealmente ed ottiene il calcio di rigore che Siciliano realizza con freddezza a fil di palo. Al 37' Giachi servito al limite area, spalle alla porta, contrastato dalla difesa, riesce a girarsi ed a concludere a rete realizzando il raddoppio del Sangimignano. Il Cortona però non ci sta e dopo appena un minuto riesce, su un lancio lungo, Chiodini in area colpisce in diagonale e batte Spini dimezzando lo svantaggio. La gara resta vivace e per quanto le due squadre cerchino il gol, le difese riescono ad avere la meglio ed il risultato resta così invariato fino all'ultimo minuto. Su una punizione a favore del Cortona ribattuta con i piedi da Spini nasce il goal del 3-1 definitivo del Sangimignano. La palla respinta dal portiere resta in area di rigore, Siciliano la intercetta per primo riuscendo a lanciare Castaldi a centrocampo che senza pensarci due volte la colpisce perfettamente scavalcando il portiere e realizzando il gol del definitivo 3-1 in favore dei padroni di casa del San Gimignano.