• JunioresA
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rassina
  • 2 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Petrarca Calcio
    Bacanu
    Bacanu
    Sestini

Commento


RETI: Bacanu, Bacanu, Sestini
RASSINA: Caddeo D., Giorgioni, Pietrini, Ciabini, Landini, Versari P., Jabbi, Parisi, Bacanu, Goretti, Ceccherini. A disp.: Vagnoli, Versari E., Cafaggini, Giannini, Mbaye. All.: Massimiliano Giorgioni.
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Bivignani, Casali, Chini, Fadda M., Paci, Peruzzi, Sardelli, Sestini, Valentini J. A disp.: Bottai, Capaccioli, Del Brenna, Exaucostos, Kakaci, Parrini, Simonetti. All.: Graziano Fadda.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: 1'e 29' Bacanu, 12' Sestini.



Il Rassina si aggiudica l'ultima partita casalinga dell'anno a spese del Petrarca. Un successo che mantiene il Rassina in una buona posizione di classifica ma che segnala un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Per il Petrarca, tutto sommato, una buona prestazione giocata alla pari degli avversari. Ma veniamo alla cronaca. Al 1' il Rassina sblocca subito l'incontro portandosi in vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo calciato da sinistra di Ciabini, il pallone arriva in area dove Ciabanu è più veloce di tutti e da bomber di razza lo ribadisce in rete. Dopo una timida reazione degli ospiti che non produce alcun effetto, al 10' ancora Bacanu si insinua in area ospite ma il suo tiro è debole e facile preda del portiere. Due minuti dopo, sugli sviluppi di una ripartenza, il Petrarca trova la rete del pareggio. Valentini J. progredisce sulla sinistra ed effettua un passaggio per Sestini che dal limite scocca un tiro che indirizza il pallone alla sinistra di Caddeo. Una rete che galvanizza gli ospiti che per qualche minuto pressano il Rassina senza però creare problemi. Al 20' la difesa ospite respinge un pallone carambolato in area su angolo per il Rassina e Sestini è poi pronto al tiro con la sfera che finisce direttamente sul fondo. Al 28' Bacanu arriva in velocità nella destra dell'area ospite e scocca un diagonale che sfiora il palo alla destra del portiere. È La premessa per la rete del vantaggio che arriva al 29' su cross di Ciabini dalla sinistra che crossa il pallone al centro dove Bacanu di testa gira in rete. Nel finale di tempo i biancoverdi (viola per l'occasione) sono fermati in un paio di occasioni per fuorigioco di Bacanu e quindi sfuma l'occasione per implementare il risultato. Nel finale di tempo da registrare un tiro di Peruzzi da posizione centrale, alto sopra la traversa. Nella ripresa, al 59' tiro di Valentini J. dalla trequarti che finisce centrale sul fondo. Al 72' Cafaggini lancia Bacanu sulla destra che va via in velocità e momento del tiro viene intercettato in angolo. Al 80' punizione per il Petrarca battuta da Valentini J., pallone respinto poi da Pietrini. Nel finale di tempo, al 89' Bacanu va via in velocità ma poi perde i tempi giusti e il pallone finisce sul fondo. Nei restanti quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro, non ci sono da registrare altre emozioni.