LIVORNO9: Chiarelli, Cavallini, Meazza, Criminisi, Shity, Buttel, Giari, Abid, Sottile, Dominici, Gori. A disp.: Tarrini, Balasoiu, Canessa, Gargiulo, Marconcini, Pozzolini, Risecchi, Romanacci, Silvestri. All.: Ramacciotti Claudio
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Bertola, Chiellini, Funieru, Carlotti, Giari, Marchetti, Gai, Marconi, Pucci, Parrini, Castaldi. A disp.: , Guidi, Massaro, Barresi, . All.: Allegri Edoardo
ARBITRO: Luca Pardini di Livorno
RETI: Abid, Gai
Al Bruschi va in scena la partita tra Livorno 9 e Atletico Academy, e sin dall'inizio si vede che entrambe le squadre giocano a viso aperto con un iniziale predominio degli ospiti.
Al 5' minuto il Livorno9 ha però un'occasione: Abid si infila centralmente nella difesa avversaria andando verso l'estremo difensore avversario, ma viene steso da dietro: niente di fatto sulla successiva punizione.
La squadra di mister Allegri prende il pallino in mano del primo tempo, grazie al giocatore Gai che con alcune giocate mette in difficoltà il Livorno9; dopo alcuni calci d'angolo Gai sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina segna il vantaggio.
Dopo un'altra occasione non sfruttata dall'Atletico (tiro di Marchetti da fuori area che esce di un metro dalla traversa), Abid sfrutta una dormita dell'intera retroguardia e beffa Bertola in uscita.
La partita continua con l'Atletico che prova a fare la partita e il Livorno che riparte in contropiede; il primo tempo si chiude in parità con gli ospiti più in possesso palla e propositivi in attacco.
Nel secondo tempo la squadra di Carloni entra in campo più motivata, e la sfida si fa più equilibrata.
Circa al 60' minuto Sottile si invola e arriva a tu per tu contro Bertola che però salva con un bel intervento.
Quasi allo scadere è invece l'Atletico che potrebbe passare; Gai ha la palla per segnare da distanza ravvicinata dopo una respinta di Chiarelli, ma il suo tiro trova ancora reattivo l'estremo difensore dei padroni di casa che così salva il risultato.
Complimenti ad entrambe le squadre che si affrontano cercando sempre di giocare a calcio.
Commento di : ciro