ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Lupo, Chiellini, Funieru, Carlotti, Massaro, Barresi, Gai, Marconi, Pucci, Parrini, Castaldi. A disp.: Bertola, Guidi, Giari, Gonzaga, Marchetti, . All.: Allegri Edoardo
ACADEMY LIVORNO: Bacchiocchi, Ionescu, Tasca, Pacifico, Canelli, Bartolini, Truglio, Travali, Fastame, Pacini, Basile. A disp.: , Mini, Lischi, Palacios, . All.: Simonini Simone
ARBITRO: Alessio Catastini di Livorno
RETI: Fastame
Il derby tra le società sorelle, Atletico Livorno e Academy Livorno, si decide con una bella rete ad opera di Fastame allo scadere della prima frazione di gioco; Fastame è bravo a sfuggire sulla corsia destra alla marcatura di Chiellini e a tirare all'angolo opposto dove l'incolpevole Lupo non può arrivare.
La gara nel primo tempo vede quasi sempre l'Academy di al Canto con in mano il pallino del gioco, ma la squadra di Mister Allegri resiste bene, si difende in modo ordinato e riesce anche ad avere un paio di buone opportunità dalle parti di Bacchiocchi.
Anche la ripresa scorre sulla falsariga di quanto visto nel primo tempo, l'Academy più propositiva in fase di manovra, ma il risultato, con un paio di chance per parte, rimane fissato sull'1-0 siglato da Fastame prima del riposo.
La gara finisce con una bella foto di gruppo di tutti gli atleti in campo.
Commento di : campio