• Terza CategoriaFirenze - B
  • 25/03/2023 19:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Firenze city
  • 1 - 1 25/03/2023 19:00.00
  • Reconquista
    Serufilli
    Luchi

Commento


RETI: Serufilli, Luchi
FIRENZE CITY: Bracci, Palcani, Viciani, Benvenuti, Ricca, Innocenti, Bassi, Campatelli, Vicini R., Vicini F., Lombardi. A disp.: Lampredi, Giglioli, Fabbrini, Bernini, Banchini, Serufilli, Mazzilli, Roni, Grassi. All.: Luca Baldini.
RECONQUISTA: Diop, Damiani, Carcaiso, Gurioli, Bertini, Bianchini M., Cozzolino, Harushaj, Luchi, Rapi, Massai. A disp.: Demarziani, Rossi, Bianchini S., Kosinski, Magri, Braschi. All.: Alessandro Orlandi.
ARBITRO: Valeri di Firenze.
RETI: Luchi, aut.Braschi.
NOTE: espulso Rapi.



Termina con un pareggio lo contro al vertice del girone B tra Firenze City e Reconquita, che salutano la x con umori opposti: se i ragazzi di Baldini possono esultare per un punto conquistato nell'ultimo di recupero, il Reconquista torna invece nel Mugello con tanti rimpianti per un sorpasso che sembrava ormai pronto ad essere effettuato. Come da pronostico è stato un testa a testa bloccato da eccessivi tatticismi e nel quale la tensione ha giocato un brutto scherzo ad entrambe le squadre, che si sono accese soltanto a fiammate. A livello di intensità, invece, il ritmo è stato elevato per tutti i 90'. Il primo squillo è di marca Firenze City con un tentativo di Campatelli che, lanciato in profondità, strozza troppo la conclusione favorendo la comoda parata di Diop. Il Reconquista attende il momento giusto per colpire e in chiusura di prima frazione passa con una spizzata di Luchi, che sugli sviluppi di un calcio di punizione tocca quel tanto che basta per mettere fuori causa Bracci. Chiusa la prima frazione sotto di un gol, nella ripresa il Firenze City prova ad aumentare il pressing ma il Reconquista non concede inizialmente spazi alle offensive di Vicini R. e compagni. La tensione si alza e a farne le spese è Rapi, che a metà ripresa rimedia un cartellino rosso per una reazione scomposta ai danni di un avversario. Con gli ospiti in dieci, il Firenze City tenta il tutto per tutto e al 96', su una punizione di Vicini F., il tocco involontario di Braschi beffa Diop e consente alla capolista di agguantare un pareggio di vitale importanza.
Calciatoripiù
: Benvenuti per il Firenze City. Cozzolino per il Reconquista.