• Terza CategoriaFirenze - B
  • 12/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cavallina Calcio
    Morena
  • 1 - 0 12/03/2023 15:00.00
  • Pol. Vaglia

Commento


RETI: Morena
CAVALLINA: Materassi, G. Ferraro, Stilla, Morena, Alfonso, Valletti, Fisti, Alosa, Alessandro, Capecchi, S. Ferraro. A disp.:Toccafondi, Mochi, L. Niccoli, Tribbioli, Di Mulo, Bonacchi, Verni, Innocenti, M. Niccoli. All.: Nencini.
VAGLIA: Naldi, Pieri, Tiba, Dervishaliaj, A. Berni, M. Berni, Ulivi, Lapi, E. Hoxha, Romano, A. Hoxha. A disp.:Fantechi, Merolla, Giovannardi, Mordini, Nava, Kane, Talluri, Musso, Riina. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETE: 32' Morena.
NOTE: espulsi al 37' Romano e all'87' Naldi.



Il Cavallina si aggiudica il derby mugellano e rimane ancora in corsa per un piazzamento (non semplice) in zona play-off. Allo Spartaco ed Elvio Banti di Barberino di Mugello la squadra allenata da Iacopo Nencini si impone con il risultato di 1-0. L'avvio dell'incontro è favorevole agli ospiti, anche se non si registrano occasioni eclatanti. La rete decisiva arriva al 32': dalla tre-quarti Gabriele Ferraro si accentra e serve Morena, che con un inserimento si presenta davanti al portiere e lo supera con un tocco vincente. Pochi minuti più tardi, al 37', la compagine ospite viene ridotta in dieci uomini dall'espulsione di Romano, che pronuncia probabilmente qualche parola di troppo.L'inferiorità numerica condiziona il secondo tempo della formazione allenata da Alessandro Gualtieri. Il Vaglia è costretto a fare la partita, mentre il Cavallina replica con azioni in ripartenza che possono sfruttare gli spazi concessi. Ci provano Alessandro, Samuele Ferraro e Alosa, sempre senza esito. All'87' l'ultimo episodio dell'incontro. Il nuovo entrato Innocenti si presenta a tu per tu con il portiere Naldi che commette un fallo da ultimo uomo: l'arbitro espelle il numero uno di casa e il Vaglia viene costretto a concludere l'incontro con soli nove uomini. Il Cavallina di mister Nencini sale a 39 punti ed è distante quattro lunghezze dal quinto posto dell'Atletico Figline, in una classifica che si conferma sempre molto corta. Il Vaglia di mister Gualtieri, invece, si allontana forse in maniera definitiva dalla parte alta della classifica, rimanendo bloccato a quota 35 punti.