RETI: Blinishta, Rossi
SCARPERIA: M. Calzolari, S. Marchi, Sherri, Mordini, T. Calzolari, Giovannini, Viscusi, D'Agnolo, M. Blinishta, A. Blinishta, Diop. A disp.:Castelli, Ignesti, Nencini, T. Marchi, Alessandro, Lastrucci. All.: Aiello.
SANDRO VIGNINI VICCHIO: De Sanctis, Rossi, Cerbai, Innocenti, Bonanni, Fontani, Clementi, Zoppi, Cecchini, Bartolini, Morelli. A disp.:Bacaj, Benincasa, Benvenuti, Cappelli, Colzi, R. Corsini, S. Corsini, De Rosa. All.:Giovannetti.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: 22' M. Blinishta, 23' Rossi.
Termina in parità il derby giocato al Comunale Le Cortine di Scarperia tra i padroni di casa e la Sandro Vignini Vicchio. Il risultato finale di 1-1 viene fissato da due reti realizzate nello spazio di appena 60 secondi. Poco dopo il 20' la formazione locale si rende pericolosa con Armando Blinishta con un colpo di tacco, ma la difesa degli amaranto riesce a sventare il pericolo. L'azione prosegue e poco dopo i gialloblù ottengono il vantaggio con Massimiliano Blinishta, che batte De Sanctis con un gran tiro da fuori.La squadra allenata da Marco Giovannettireagisce subito e al 23' è già in parità: Rossi riceve il pallone e batte Matteo Calzolari con un destro vincente. Poco dopo i padroni di casa perdono per infortunio Giovannini (k.o. al ginocchio): gli subentra Tommaso Marchi. Nell'intervallo i due allenatori effettuano tre sostituzioni. Nelle file vicchiesi Cappelli subentra a Cecchini, mentre tra i locali Castelli sostituisce Sherri (che si era ben comportato nei 45' iniziali, ma era al rientro dopo un mese e mezzo di stop) e Lastrucci entra al posto di Massimiliano Blinishta (apparso già dolorante per un problema muscolare nelle ultime battute del primo tempo). La ripresa si apre con una grande parata di De Sanctis su un colpo di testa di Armando Blinishta. Il finale è favorevole alla squadra di Giovannetti, con un gol annullato a Clementi per fuorigioco e alcune occasioni non sfruttate. In virtù dei risultati della giornata la lotta per la zona play-off si fa sempre più serrata, alle spalle della capolista Unione Sport Firenze City che sembra in grado di gestire il buon margine conquistato. La Sandro Vignini Vicchio si porta a 41 punti e viene raggiunta dal Reconquista, ma riesce comunque ad avvicinarsi alla VirtusRifredi seconda, adesso distante un solo punto. Per lo Scarperia, a quota 29, la zona play-off è invece distante nove lunghezze.