RETI: Baldini, Vicini, Pucci
FIRENZE CITY: Bracci, Palcani, Fabbrini, Innocenti, Baldini, Banchini, Barontini, Campatelli, Vicini R., Bassi, Mazzilli. A disp.: Lampredi, Pasquini, Bernini, Grassi, Roni, Serufilli, Benvenuti, Giglioli, Lombardi. All.: Luca Baldini.
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Bonaiuti, Borchi, Boschi, Conciarelli, Costanzi, Gatta, Guidi, Laci, Mangini, Pesci, Pucci, Sarti, Trouchè, Valgimigli, Franceschini, Pilia, Caterino, Burchianti, Silecchia. All.: Maurizio Barone.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: Vicini, Baldini, Pucci.
C'è il pubblico delle grandi occasioni per lo scontro al vertice tra Firenze City e Virtus Rifredi, vinto dai padroni di casa che così allungano in testa alla classifica. La classifica, come spesso accade quando la posta in palio è altissima, non offre grandi emozioni e così bisogna aspettare il 20' per il primo colpo di scena: punizione messa in mezzo, Vicini R. prende il tempo a tutti e trafigge Toffoletti per l'1-0 dei padroni di casa. Una manciata di minuti più tardi lo schema si ripete, benché stavolta gli ospiti contestino animatamente il fischio dell'arbitro; ad ogni modo il calcio piazzato viene di nuovo pennellato perfettamente dentro l'area, dove Baldini insacca e fa 2-0. Il match si accende, occasioni ne arrivano da entrambe le parti e la più clamorosa è quella che capita al Rifredi nel finale di primo tempo, ma Bracci è strepitoso nel respingere un colpo di testa ravvicinato con un grande riflesso. Nella ripresa la squadra di Barone spinge forte fin da subito per provare a rimettersi in carreggiata, e al 60' potrebbe riuscirci: Baldini commette fallo in area, l'arbitro concede il calcio di rigore ma dal dischetto Franceschini si fa ipnotizzare da un Bracci ancora in versione Superman. Scampato il pericolo, il Firenze City si difende con ordine e in contropiede sfiora due volte il terzo gol. Prima Vicini scarta il portiere ma calcia alto da posizione defilata, poi Roni lanciato a rete si fa ipnotizzare dall'ottimo Toffoletti. Al 91' il gol della Virtus Rifredi, con Pucci che approfitta dell'unica leggerezza di giornata di Bracci e deposita nella porta vuota il pallone dell'1-2. Di tempo però non ce n'è più e così al triplice fischio festeggia il Firenze City, lanciatissimo nella corsa alla vittoria del campionato.
Calciatoripiù : Bracci e Campatelli (Firenze City). Laci e Costanzo (Virtus Rifredi).