• Terza CategoriaFirenze - B
  • 08/10/2022 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Firenze city
  • 6 - 4 08/10/2022 18:15.00
  • Floria Grassina belmonte
    Viciani
    Vicini
    Roni
    Roni
    Roni
    Autorete
    Pizzano
    Pizzano
    Guarna
    Rubechini

Commento


RETI: Viciani, Vicini, Roni, Roni, Roni, Autorete, Pizzano, Pizzano, Guarna, Rubechini
FIRENZE CITY: Orsini, Viciani, Baldini, Fabbrini, Vicini F., Innocenti, Banchini, Campatelli, Sinisgalli, Serufilli, Pasquini. A disp.: Negrisolo, Benvenuti, Bassi, Bertini, Giglioli, Palcani, Pardelli, Roni, Vicini R.. All.: Luca Baldini.
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Spagnolo, Quispe, Guarna, Pompili, Landriscina, Rubechini, Andreini, Lucchesi, D'Acunzio, Pizzano, Bargellini. A disp.: Ricci, Chini, Kanina, Lapini, Leone, Meoni, Pieraccini, Tomei. All.: Massimo Curcio.
ARBITRO: Travaglione di Siena
RETI: autorete pro Firenze City, Pizzano 2, Vicini F., Viciani, Roni 3, Guarna, Rubechini.



Partita incredibile al campo sportivo di via di Villamagna, dove il Firenze City coglie un successo importantissimo grazie al pirotecnico 6-4 sulla Floria Grassina Belmonte. In avvio partono forte i ragazzi di Baldini, che trovano il vantaggio al primo affondo: un erroraccio della difesa ospite spiana la strada a Serufilli, che evita l'uscita di Spagnolo e, da posizione defilatissima, rimette in mezzo un cross teso che viene deviato nella propria porta da un difensore avversario. La rete del Firenze City scatena l'immediata reazione della Floria, che ci prova in due occasioni trovando sulla propria strada un super Orsini. La terza però è quella giusta e a metà primo tempo gli ospiti pareggiano grazie ad una bella azione corale finalizzata da Pizzano. Il gol da fiducia alla compagine di Massimo Curcio, che poco dopo ribalta il risultato complice anche un'incertezza di Orsini che consente a Pizzano, con un tap-in sotto misura, di realizzare la doppietta personale. Tempo pochi minuti e il Firenze City torna in carreggiata grazie alla magia di Vicini F., che da 40 metri si inventa un gran tiro che si spegne al sette per il momentaneo 2-2 su cui si chiude la prima frazione. Gara spumeggiante anche nella ripresa. Dopo 5' il Firenze City si riporta in avanti grazie a una deviazione ravvicinata di Viciani, che di petto, dopo la traversa colpita da Sinisgalli, spedisce in fondo al sacco il pallone del 3-2. Tra le fila locali entra Roni, che al 55' comincia il suo personalissimo show, capitalizzando una pregevole azione in verticale con un delizioso pallonetto su assist di Vicini F.. La Floria è ancora viva e lo dimostra con un calcio di punizione magistrale di Guarna che non lascia scampo a Orsini per il momentaneo 4-3. Lo stesso Orsini riscatta completamente l'errore del primo tempo sfoderando una gran parata intorno alla mezzora della ripresa. Sul ribaltamento di fronte Roni brucia mezza difesa avversaria e ancora una volta con lob elegantissimo supera Spagnolo. Siamo sul 5-3. Gli ultimi minuti regalano però ancora tanto spettacolo. A 5' dalla fine la Floria si rifà sotto trovando il 5-4 con un colpo di testa di Rubechini. Poi ancora Orsini nega il clamoroso pari agli ospiti prima del sigillo finale di Roni che sigla la personalissima tripletta (altro pallonetto, che giocatore!) per il definitivo 6-4.
Calciatoripiù
: Roni e Viciani per il Firenze City, Pizzano e Andreini per la Floria.