• Terza CategoriaFirenze - B
  • 02/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 1 - 1 02/10/2022 15:30.00
  • Atletico Figline
    Faccani
    Mesina

Commento


RETI: Faccani, Mesina
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Decicco, Ballerini, Fornaciai, Fissi, Faccani, Biondi, Degl'Innocenti, Gennari, Imperlati, Miller, Romani S. A disp.: Coppolaro, Vita, Aiazzi, Alessi, Cappellini, Sancasciani, Samaniego, Aimonetti, Sam Ali. All.: Nenci.
ATLETICO FIGLINE: Giachi, Picchioni, Ciari A., Bongini, Marsili A., Bigi, Ponticelli, Mesina, Marsili L., Iuorio, Sacchetti. A disp.: Zannoli, Pacchia, Valentini, Calussi, Ciari F., Granieri, Nocentini, Pasquini, Iacopozzi. All.: Parri.
ARBITRO: Lorenzo Pini di Firenze.
RETI: Mesina, Faccani.



Regna l'equilibrio tra Floriagafir e Atletico Figline al termine di una partita ricca di emozioni, con continui capovolgimenti e un risultato in bilico fino al novantesimo. Per i ragazzi di mister Nenci si tratta del primo pareggio stagionale dopo la sconfitta patita una settimana fa sul campo del Torre a Monte. Per l'Atletico Figline stesso score, con la vittoria all'esordio e poi la sconfitta casalinga contro il Vaglia. Subito ritmi alti e la prima occasione che arriva dopo soli tre minuti: parte forte il Figline che ci prova con un tiro da lontano di Bongini su cui risponde bene Decicco. Risponde subito la Floriagafir con una punizione a giro di Romani su cui si supera il portiere ospite che nega il possibile vantaggio locale. Poi è ancora Romani ad andare vicino al gol con un tiro da giocatore di calcetto che però non sorprende il portiere che fa buona guardia. Al 25' ecco però l'episodio che sblocca la sfida: calcio d'angolo battuto da Bigi, il pallone resta in area e sul rimpallo in area della Floriagafir Mesina è il più è lesto a ribadire in rete e sbloccare così la sfida mettendo a segno l'1-0. Il primo tempo poi non propone più emozioni anche a causa del gioco molto interrotto dal direttore di gara. Nella ripresa la Floriagafir cambia faccia e anche interpreti, una mossa che si rivelerà azzeccata. Entra in campo una Floriagafir con un altro piglio che va subito vicina al pareggio con un gran tiro di Gennari su cui è ancora superlativo Giachi che vola per negare il gol locale. Poi arriva l'azione che potrebbe chiudere il match. Il Figline si riversa in avanti e riesce a conquistare un rigore netto per fallo mano di Cappellini su tiro di Iuorio. Si presenta dal dischetto Marsili che però mentre sta per battere e spiazzare Decicco si vede fermare dall'arbitro per l'entrata in area di alcuni compagni. Il penalty viene allora ribattuto ma questa volta Decicco ipnotizza Marsili parando il rigore. Si ributta a testa bassa la Floriagafir, spinta dall'inerzia della gara e dall'entusiasmo per non essere andata sotto di due reti, e così arriva immediatamente il gol del pareggio: azione di calcio d'angolo, Faccani sbuca sul primo palo e anticipa il portiere ospite siglando di testa il gol del pareggio. I minuti finali sono all'insegna degli spazi aperti con entrambe le squadre vogliose di vincere. Prima va vicino al gol l'Atletico Figline: Valentino a tu per tu con Decicco strozza troppo il tiro, poi successivamente è ancora pericoloso con un cross dalla sinistra di Ciari tolto letteralmente dalla porta da un intervento prodigioso di Fissi. Lo stesso Fissi è protagonista pure in fase offensiva e si vede negare il gol del due a uno con un colpo di testa salvato sulla riga, poi Romani davanti al portiere sbaglia un gol dopo un bel recupero e assist di Aimonetti. I continui capovolgimenti non cambiano le sorti di una gara ricca di emozioni. Finisce 1-1 una bella partita giocata bene da entrambe le squadre che saranno protagoniste del girone.
Calciatoripiù: Decicco, Biondi, Faccani
(Floriagafir Bellariva); Picchioni (Atletico Figline).