• Terza CategoriaFirenze - B
  • 25/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Reconquista
  • 2 - 0 25/09/2022 15:30.00
  • Cavallina Calcio
    Merendi
    Merendi

Commento


RETI: Merendi, Merendi
RECONQUISTA: Diop, Damiani, Massai, Carcaiso, Gurioli, Harushaj, Cozzolino, Rapi, Braschi, Romeo F., Merendi. A disp.: Demarziani, Rossi, Bianchini S., Bianchini M., Gucci, Romeo D., Kosinski, Luchi, Magri. All.: Alessandro Orlandi.
CAVALLINA: Toccafondi, Alfonso, Tribbioli, Morena, Stilla, Valletti, Benthala, Ferraro G., Neri, Capecchi, Ferraro S. A disp.: Materassi, Niccoli, Brogi, Alosa, Verni, Bonacchi, Bonavolta, Alessandro, Di Mulo. All.: Jacopo Nencini.
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.
RETI: Merendi 2
NOTE: Valletti e Alfonso espulsi.



La prima vittoria stagionale del Reconquista arriva in casa ai danni del Cavallina: bella prova degli uomini di mister Orlandi che si affidano a bomber Merendi per conquistare tre punti fondamentali. Pronti via e c'è subito un episodio che rappresenterà la svolta del match: al 6' Valletti commette un'ingenuità con un fallo da ultimo uomo e l'arbitro è costretto ad estrarre il rosso. Partita in salita, quindi, per il Cavallina che nonostante l'inferiorità numerica colpisce una traversa nel finale di primo tempo. Nella ripresa il Reconquista passa in vantaggio al 55' con Merendi: il bomber si trova davanti al portiere dopo un bel fraseggio al limite dell'area di rigore e da quella posizione non può sbagliare. Piove sul bagnato per gli ospiti che, oltre al gol subito, rimangono in nove per l'espulsione di Alfonso. Il 2-0 prende la firma ancora una volta di Merendi che viene innescato in area ed insacca il raddoppio. La partita rimane in controllo dei locali che possono gestire il risultato dopo il doppio svantaggio numerico degli avversari. L'arbitro fischia tre volte e spegne i riflettori sul match: finisce 2-0.
Calciatoripiù: Merendi
e Gurioli (Reconquista), Ferraro G. e Morena (Cavallina).