• Terza CategoriaFirenze - A
  • 29/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestoese Calcio a 5
    Boshoff
  • 1 - 4 29/04/2023 15.00.00
  • Mercatale
    Serpi
    Serpi
    Cestelli
    Mangino

Commento


RETI: Boshoff, Serpi, Serpi, Cestelli, Mangino
SESTOESE CALCIO A 5: Corti, Ulqinaku, Poggi, Lastrucci L., Giuntini, Ciampi, Boshoff, Baldini, Nudo, Nodari, Lastrucci G. A disp.: Corvari, Saletti, Suraj, Caprai, Frullini, Barbieri. All.: Lastrucci.
MERCATALE: Cavuoti, Corsi, Camiciottoli, Serpi, Moriani (60' Morrobel), Manetti, Nencioni (80' Niccolai), Zori, Vannini (75' Mangino), Cestelli (50' Uggetti), Casamonti (85' Farsetti). A disp.: Baiocchi, Mugnai. All.: Pucci.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: 15', 30' Serpi, 43' Cestelli, 48' Boshoff, 90' Mangino.



Il Mercatale conquista l'ottava vittoria nelle ultime nove partite e, facendo bottino pieno nella spinosa trasferta contro la Sestoese, agguanta il quarto posto in classifica e i play-off. I padroni di casa, nonostante gli evidenti stimoli in più degli ospiti dettati da un obiettivo ancora da raggiungere, si difendono bene dalle arrembanti invettive avversarie senza però riuscire a salvaguardarsi dai cinici calci piazzati: infatti, a seguito di una intrigante traversa colpita, il Mercatale passa in vantaggio grazie alla doppietta su rigore di Serpi, sul cui primo non mancano proteste dalla panchina di casa per la dubbia validità, e dall'ottima punizione calciata da Cestelli. Nella ripresa l'andamento riassume uno spiccato equilibrio: la Sestoese torna in campo mossa da maggiore vitalità e, dopo una bella azione guidata dal duo Suraj-Giuntini, Boshoff accorcia le distanze riaprendo la partita. Le due squadre si danno aperta battaglia e, sebbene le occasioni fiocchino in entrambe le trequarti, il risultato rimane stagnato sull'uno a tre, non aiutando le accese speranze locali a ritrovare il pareggio e concretizzando sempre di più il sogno playoff mercatalese. Nei minuti di recupero, quando il tabellino dei marcatori sembri ormai definitivo, il centro del subentrato Mangino porta il trionfo sul conclusivo uno a quattro, mettendo così la finale ciliegina ad una eccellente stagione e ai meritatissimi play-off.
Calciatoripiù
: Giuntini (Sestoese); Cestelli (Mercatale).