RETI: Cardona, Ricapito, Autorete, Giuntini
DUCCIO DINI: Rosai, Bicchierai, Margheri, Morozzi, Pini (64' Cecchi), Sima (24' Petrucci), Noferini (66' Antonio), Viligiardi, Roselli (83' Lanzetta), Ricapito (69' Amendola), Cardona. A disp.: Bernini, Tognotti, Guarnieri, Saggio. All.: Giuseppe Possemato.
SESTOESE CALCIO A 5: Biliotti (56' Ramirez), Corvari (66' Poggi), Lastrucci Lorenzo, Lastrucci Gabriele, Ranelli (56' Barry), Nudo (36' Elgoutubi), Suraj, Ciampi, Boshoff (72' Frullini), Baldini, Giuntini. A disp.: Caprai. All.: Tiziano Lastrucci.
ARBITRO: Dal Pra di Firenze.
RETI: 15' Ricapito, 50' autorete pro Duccio Dini, 77' Cardona, 89' Giuntini.
Al Giulio Bacci di Legnaia la capolista Duccio Dini, al primo posto a pari punti con la Dinamo Florentia, si aggiudica per 3-1 il match con la Sestoese, reduce da sei risultati positivi consecutivi. Si apre il sipario e dopo una prima fase di studio, al 9' i padroni di casa decidono di farsi avanti: Viligiardi serve sulla fascia destra Cardona, il quale crossa il pallone e trova Ricapito, che appoggia a rimorchio per Sima che conclude a botta sicura da dentro l'area, trovando però un attento Biliotti che si oppone alla conclusione ravvicinata. Basta un minuto alla Duccio Dini per rendersi nuovamente pericolosa. Cardona è l'incaricato della battuta di un calcio piazzato all'altezza della trequarti; la conclusione si stampa sulla barriera, il pallone torna poi sui piedi della punta, che questa volta decide di scodellare nel mezzo dove la difesa ospite pasticcia. Il pallone giunge sui piedi di Morozzi che solo davanti al portiere opta per la conclusione di punta; Biliotti neutralizza nuovamente. La terza volta è quella buona e infatti al 15' la Duccio Dini riesce a trovare il gol del vantaggio a coronamento di un'azione degna di nota. Cardona serve di tacco Ricapito, si sviluppa un dialogo interessante con Sima, molto bravo nel chiudere l'uno-due che manda lo stesso Ricapito a tu per tu con Biliotti e, anticipandolo con un bel pallonetto di testa, sigla il gol dell'1-0. La reazione ospite non si fa attendere, al 20' Rosai viene chiamato in causa per la prima volta: la sciabolata di Lorenzo Lastrucci taglia tutto il campo e innesca Giuntini che, addomesticato il pallone, da posizione defilata lascia partire il destro; l'estremo difensore chiude bene lo specchio della porta e nega il pareggio ospite. Al 25' la Duccio Dini va vicina al 2-0: Cardona trova Roselli libero sulla fascia, quest'ultimo allunga d'esterno per Viligiardi, che varcata la soglia dell'area dribbla un difensore e da pochi passi spedisce tra le braccia di Biliotti. A questo punto la Sestoese alza i ritmi e la Duccio Dini rischia concretamente di subire il pareggio, ma Rosai è una saracinesca e salva il risultato con due interventi miracolosi. Al 27' Ciampi da centrocampo batte una punizione verso l'area avversaria dove pesca Giuntini che spizza il pallone di testa rendendo più arduo il compito dell'estremo difensore, che invece con un grande riflesso devia la sfera sopra la traversa. La Sestoese non ci sta e ci riprova al 31' sempre col duo Giuntini-Ciampi: il primo, ricevuta palla dal fallo laterale, serve il compagno che sfodera una potente conclusione dal limite, ma Rosai
respinge, anche questa volta, distendendosi in tuffo. Al 45' l'ultima azione del primo tempo la costruisce la squadra di casa: Rosai si dimostra abile anche in fase d'impostazione, infatti grazie a un lungo rinvio il pallone supera il centrocampo dove Ricapito allunga di testa per Cardona che può andare all'uno contro uno con Biliotti. Il portiere ospite si immola sulla prima conclusione, ma il pallone rimane lì con Cardona che non riesce a impattarlo una seconda volta. Finisce così il primo tempo con la Duccio Dini che conduce il match per 1-0 grazie a una bella rete, frutto della buona impostazione di gioco proposta. La Sestoese ha fatto dei contropiedi l'arma principale per rispondere alle iniziative avversarie, ma ha dovuto fare i conti con un perfetto Rosai, che ha impedito più volte la realizzazione delle buone conclusioni. Inizia il secondo tempo e i padroni di casa mettono subito in chiaro le loro intenzioni. Al 50' dalla bandierina va Bicchierai, il cui cross, indirizzato verso la mischia nei pressi del primo palo, incontra sfortunatamente la testa di un difensore avversario che spedisce la sfera nella propria porta. Il doppio vantaggio riflette un abbassamento dei ritmi da parte della squadra locale che ricorre al giropalla finalizzato a amministrare il vantaggio. Al 53' avviene la prima risposta della compagine ospite: Ciampi batte la punizione da centrocampo, sulla respinta della difesa si avventa Boshoff, il quale saltato un avversario serve con un filtrante Giuntini che in scivolata spedisce sul fondo. Al 59' arriva sempre su punizione il secondo squillo della Sestoese di questi secondi quarantacinque: l'incaricato dal limite è Boshoff, la cui conclusione supera la barriera e si spegne di un soffio a lato. La Duccio Dini si rende nuovamente pericolosa al 71' sempre su corner, in seguito al quale il neoentrato Cecchi impatta di testa; il pallone viene deviato oltre la traversa da Ramirez. La Duccio Dini non si accontenta e dopo sei giri di orologio chiude il match siglando il terzo gol. Il pressing della squadra di casa mette in difficoltà la costruzione dal basso ospite e Cardona riesce a soffiare il pallone dai piedi di Ramirez depositando così il pallone nella porta sguarnita. Nonostante l'esito del match ormai stabilito, all'89' Giuntini si mette in proprio e, ricevuta palla sulla fascia sinistra, entra dentro al campo, salta un uomo e da fuori area lascia partire un siluro destinato sotto la traversa che riesce finalmente a violare il muro di Rosai. Si chiude - con questo gol che non cambia la sostanza della partita - il secondo tempo; la Duccio Dini trionfa per 3-1.
Calciatoripiù : per la Duccio Dini giù il cappello per la gara disputata da Rosai , grazie ai suoi numerosi interventi da applausi, e da segnalare le buone prestazioni di Bicchierai, Pini e Ricapito ; per la Sestoese buona complessivamente la prestazione di Suraj .