RETI: Ricapito, Cardona, Sima
ATLETICO FIRENZE: De Luca, Tynco, Galingani, Ibraliu, Ampuero, Lavorini, Pierattini, Formigli, Mauro, Armentano, Pelli. A disp.: Colombo, La Marca, Galli, Luci, Carlino, Giachini. All.: Nanni.
DUCCIO DINI: Rosai, Viligiardi, Bibbiani, Morozzi (Ristori), Bicchierai, Cecchi, Imad, Monnanni (Lanzetta), Danese (Saggio), Recapito (Romei), Cardona (Possemato). All.: Fabbri.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 15' Recapito, 25' Imad, 65' Cardona.
NOTE: espulso 40' Ibraliu.
L'Atletico Firenze, nonostante la coraggiosa partenza, non riesce a dare continuità alle due ottime vittorie di fila conseguite e cade in casa contro la macina punti Duccio Dini che grazie alla magistrale prestazione delle sue migliori individualità mantiene con sicurezza i sei punti di distanza dalla Dinamo Forentia. L'incontro è fin da subito molto equilibrato: i padroni di casa provano ad imporsi con rara impavidità sulla capolista ma senza creare nette occasioni da gol e subendo al 15' il vantaggio ospite con Recapito il quale, servito perfettamente da Cardona, anticipa in scivolata De Luca insaccando lo zero a uno. L'Atletico Firenze inscena una tenace reazione al fine di recuperare il pareggio ma prima dell'intervallo la strada si mette tortuosamente in salita: la rete al 25' di Imad, primo centro per lui in campionato capitalizzato a seguito di una pregevole manovra corale, e l' espulsione di Ibraliu per una rivedibile doppia ammonizione affievoliscono duramente le speranze di un possibile rilancio. Nella ripresa il canovaccio non cambia: gli ospiti, sfruttando al meglio la superiorità numerica, mantengono saldamente il pallino del gioco e riuscendo a chiudere definitivamente i conti al 65' con l'eurogol del bomber Cardona che, dopo aver lasciato sul posto due avversari, entra in area di rigore spedendo un missile terra-aria sotto l'incrocio. Nel finale, oltre al ritorno in campo dell'abile difensore Giuseppe Beppe Possemato per la Duccio Dini, i padroni di casa si fanno rivedere fortemente in avanti ma non riuscendo a sfruttare le opportunità create e cambiare il corso di gara.
Calciatoripiù. Mauro (Atletico Firenze); Cardona, Imad e Danese (Duccio Dini).