RETI: Camiciottoli, Foresta, De Gori
MERCATALE: Cavuoti, Corsi, Camiciottoli, Serpi, Baiocchi (80' Cestelli F.), Manetti, Mugnai (67' Niccolai), Zori, Vannini (58' Maggino), Cestelli G., Casamonti. A disp.: Bussagli, Morrobel, Moriani, Uggetti. All.: Consigli.
DINAMO FLORENTIA: Lombardi F., Vucai, Picchiarello, De Gori, Burgalassi, Bassi, Tornese, Victor (90' Lombardi G.), Macumba, Foresta (85' Abdou), Mari (60' Caruso). A disp.: Lanini, Davi, Cedri, Navarino, Lazarev, Isham. All.: Fiaschi.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: 10' De Gori, 50' Foresta, 84' Camiciottoli.
NOTE: espulso 84' Vucaj.
Una trasferta sulla carta molto insidiosa viene risolta nel migliore dei modi dalla Dinamo Florentia: l' incontro infatti, seppur in sé molto equilibrato e dalla difficile prevedibilità in base agli iniziali pronostici, vede gli ospiti cinicamente portare a casa i tre punti, rimanendo così in scia della Duccio Dini e guadagnando preziose distanze sull'odierna avversaria. Il Mercatale, come aveva già ampiamente dimostrato più volte in campionato, parte fin dal fischio d'inizio in quinta provando a mettere in difficoltà la compagine ospite che però, grazie a diligenti e molteplici chiusure, riesce a sventare le velenose manovre offensive locali e portarsi in vantaggio al 10' con la punizione di De Gori. La sfida è ben bilanciata: le occasioni da gol si presentano ripetutamente in entrambe le trequarti e, seppur il pareggio sia il parziale più giusto, la Dinamo Florentia si arma di maggiore freddezza allungando nuovamente con la rete di testa al 50' di Foresta. I padroni di casa non si lasciano buttare giù dall'istantanea doccia fredda e affrontano la ripresa a testa alta come nel primo tempo: le chances continuano a fioccare ma senza riuscire a scalfire la granitica difesa ospite fino all' 84' quando Camiciottoli, salito coraggiosamente in avanti alla ricerca del gol, accorcia le distanze. L'espulsione di Vucai per proteste sulla rete dei locali, avvenuta secondo gli ospiti a seguito di un tocco con la mano, rende il finale ancora più scoppiettante: il Mercatale si riversa nella metà campo ospite per concretizzare lo sperato pari ma la Dinamo Florentia, grazie ad una egregia compattezza e diligenza difensiva, riesce a salvaguardare il finale trionfo e confermare il secondo posto in classifica.
Calciatoripiù: Camiciottoli (Mercatale); Foresta e De Gori (Dinamo Florentia).