• Terza CategoriaFirenze - A
  • 18/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Avane
  • 0 - 1 18/02/2023 15.00.00
  • Bibe 1964
    Nuti

Commento


RETI: Nuti
AVANE: Taddei N., Lunardi, Fanelli, Marcacci, Taddei J., Coppola, Sostegni, Turai, Giorgetti, Mencarelli, Bartoletti. A disp.: Cappelli, Di Ciolla, Lauletta, Perzia, Abati. All.: Biondi.
BIBE: Rosi, Sardelli, Pugliatti, Maglioni, Petroni, Bosco (50' Benedetti), Mordini (75' Locchi), Nuti (85' Polvani), Pucci, Mori (58' Torsoli), Damiano (65' Damiani). A disp.: Scheggi, Ricci, Gallini. All.: Nardi.
ARBITRO: Labruna di Pontedera.
RETE: 25' Nuti.
NOTE: espulso 73' Coppola.



Il big match di giornata viene portato a casa dal Bibe che, mantenendo con solidità il possesso della sfera per ampi tratti di gioco, batte di misura l'Avane compiendone il conseguente sorpasso in classifica e stabilendosi al terzo posto. I padroni di casa, nonché miglior difesa del girone, provano fin da subito ad opporsi alla dilagante qualità ospite ma nel giro di pochi minuti passano dalle possibili stelle alle dolorose stalle: infatti, al rigore conquistato da Giorgetti e parato da Rosi su Taddei J. al 20', segue la rete che decide l'incontro di Nuti su ottima verticalizzazione di Pucci. I locali non si lasciano atterrire dal brutto colpo subito e, per mezzo di encomiabile impeto e grinta, mettono alle strette gli ospiti ma senza impegnare nuovamente l'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo il Bibe continua non con poca difficoltà a difendere il prezioso risultato: nonostante le importanti assenza odierne, gli ospiti provano a ripartire in contropiede ed uscire dalla stretta morsa creata dall'alto pressing dei padroni di casa ma senza costruire interessanti occasioni per mettere in cassaforte il risultato. L' Avane non si dà mai per vinto e, nonostante l'espulsione dell'esperto Coppola al 73', non molla di un centimetro la presa dando vita ad un asfissiante forcing nell'ultima parte di gara che però viene ben arginato dalla compagine in trasferta e senza così cambiare le sorti della tirata partita.
Calciatoripiù. Marcacci, Coppola e Bartoletti (Avane); Maglioni, Pucci e Nuti (Bibe).