• Terza CategoriaFirenze - A
  • 11/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sanpierinese
  • 3 - 4 11/02/2023 15:00.00
  • Avane
    Terenzi
    Bilanceri
    Petova
    Viti
    Mencarelli
    Giorgetti
    Bartoletti

Commento


RETI: Terenzi, Bilanceri, Petova, Viti, Mencarelli, Giorgetti, Bartoletti
SANPIERINESE: Santini, Amore, Libroia, Mannuci, Maltinti, Nuti, Bilancieri, Terenzi, Petova, Ettorre, Iskiri. A disp.: Repici, Menicucci. All.: Roberto Giacomelli.
AVANE: Taddei N., Bartolini, Lippi, Fanelli, Taddei J., Coppola, Sostegni, Mencarelli, Viti, Lunardi, Giorgetti. A disp.: Cappelli, Persia, Bartoletti. All.: Dino Biondo.
RETI: 10' Terenzi, 23' Petova, 35' Viti, 42' Mencarelli, 61' Bilancieri, 70' Giorgetti, 75' Bartoletti.



Scontro pirotecnico sul campo della Sanpierinese che ospita l'Avane. La spuntano gli ospiti al termine di una gara piena di ribaltamenti di risultato. Partono bene i padroni di casa, che dopo un buon avvio trovano il vantaggio al 10' grazie a un calcio di rigore che Terenzi trasforma. Non paga, la formazione di mister Giacomelli continua ad attaccare, e al 23' trova il gol del raddoppio; al termine di un'azione sulla destra, Bilancieri crossa al centro per Petova che batte a rete. L'Avane non ci sta e si rimbocca le maniche, trovando il gol che riapre la partita poco dopo la mezz'ora con Viti, che scatta al limite del fuorigioco e rimane freddo davanti a Santini. Il gol galvanizza gli ospiti, che trovano il gol del pari poco prima di rientrare negli spogliatoi con Mencarelli. Nella ripresa entrambe le squadre rientrano con la voglia di vincerla e i ritmi si alzano. All'ora di gioco i locali mettono nuovamente la freccia, con Bilancieri che in mischia è più svelto di tutti a concludere in porta. La squadra di mister Biondo non si fa abbattere e agguanta il pari per l'ennesima volta al 70' grazie a uno splendido gol in acrobazia di Giorgetti. 5' più tardi il sorpasso: Bartoletti approfitta di un disimpegno sbagliato della difesa avversaria per recuperare palla e involarsi verso la porta, non facendosi ipnotizzare dal portiere e segnando il 3-4. I gialloneri riescono poi a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. Ottima prova quindi da parte di entrambe le squadre, con l'Avane che però è stato più cinico e ha avuto grande carattere a non mollare mai, neanche nelle situazioni di svantaggio.

Calciatoripiù: Libroia, Bilancieri, Petova
(Sanpierinese), Viti, Bartoletti (Avane).
Lapo Donati