• Terza CategoriaFirenze - A
  • 14/01/2023 19.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
  • 0 - 1 14/01/2023 19.30.00
  • Avane
    Lunardi

Commento


RETI: Lunardi
FOLGOR CALENZANO: Capizzi, Grossi, Iannotta, Miranda L., Lapi, Sarri, Benelli, Pazzaglia, Akecce, Tancredi Fazzi, Nanni. A disp.: Visani, Adiodati, Ranucci, Caserta, Catamayo, Belli, Foglia, Melequi. All.: Simone Giuliani.
AVANE: Taddei Niccolò, Bartolini, Marcacci, Sostegni, Matteoli, Fanelli, Abati, Taddei Jacopo, Perzia, Giorgetti, Lunardi. A disp.: Cermat, Bini, Lippi, Di Ciollo, Lauletta. All.: Dino Biondo.
ARBITRO: Daniele Sansossio Varnagallo di Pontedera.
RETE: 4' Lunardi.



L'arrivo di Simone Giuliani sulla panchina di Calenzano si può considerare un bel salto di qualità rispetto ad un inizio di campionato difficoltoso. Ancora non sono arrivati i risultati ma la squadra calenzanese gioca ora alla pari con gli avversari attrezzati e ambiziosi e certamente, nel girone di ritorno, iniziato con questa gara, non mancheranno le soddisfazioni per questa squadra migliorata e rafforzata con l' arrivo di alcuni ragazzi che possono fare bene. Di contro, l'Avane di Dino Biondo si conferma squadra esperta, organizzata e in piena corsa per centrare i play-off. Caro Dino, volevamo venire, in virtu' della vecchia e sacra amicizia, io e Walter, ancora siamo ai box, speriamo di incontrarci e passare alcune ore assieme per parlare della storia, dei personaggi che hanno fatto grande il Calenzano- Tuffiamoci nella partita. Le due squadre danno vita ad un ottimo primo tempo, fatto di belle giocate e di palloni calciati e lanciati e non di pallonate. Passano solo quattro minuti e gli ospiti si portano in vantaggio: cincischia la difesa locale, ne approfitta Lunardi e realizza il gol del vantaggio per la formazione empolese. Si gioca al Silvano Facchini di Calenzano di sabato e questa è cosa buona e giusta. Sotto di una rete, la Folgor cerca una reazione, in due occasioni Niccolò Taddei è bravo ad intervenire ma dall'altra parte l'Avane controlla bene il pallino del gioco e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa, anche se scarsamente incisiva in fase realizzativa, la formazione di casa gioca, duetta e mette in qualche occasione in difficoltà l'Avane che però cerca di reagire in fase di disimpegno. Ne viene fuori una gara decisamente interessante, ben giocata e diretta ottimamente da Daniele Sansossio Varnagallo di Pontedera. Si lotta fino al termine del confronto su tutti i palloni ma il risultato non cambia e così l'Avane conquista una bella vittoria su una formazione che è stata sempre all'altezza della situazione.
Calciatoripiù: Lapi
(Folgor Calenzano), Lunardi (Avane).