• Terza CategoriaFirenze - A
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mercatale
    Mangino
  • 1 - 0 07/01/2023 15:00.00
  • Sestoese Calcio a 5

Commento


RETI: Mangino
MERCATALE: Cavuoti, Corsi, Camiciottoli, Serpi (85' Uggetti), Baiocchi, Manetti, Mugnai, Zori, Giannelli (45' Casamonti), Cestelli G., Mangino (80' Niccolai). A disp.: Cestelli F., Coli, Vannini. All.: Consigli.
SESTOESE: Corti, Baldini, Lastrucci G., Saletti, Nodari, Ciampi, Lastrucci L., Tondini, Barry, Nudo, Frullini. A disp.: Ramirez, Elgoutubi, Ulkinaqu, Suraj, Poggi, Boshoff, Giuntini. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: 40' Mangino.



Il 2023, nonostante le ottime prove dimostrate sul campo, inizia come era terminato l'anno appena decorso per la Sestoese: gli ospiti infatti non riescono a ritrovare i tre punti dopo l'ultima sconfitta contro la Duccio Dini, andando incontro al secondo ko consecutivo e perdendo così l'occasione di superare il Mercatale in classifica. La partita si mette subito male per i ragazzi di mister Lastrucci che, oltre alla perdita nei primi minuti di gioco di Tondini per infortunio muscolare, non riescono a giocare bene il pallone come al loro solito e regalando evitabili opportunità al Mercatale di segnare che però non ne approfitta. La Sestoese, viste le grosse difficoltà a mantenere il possesso palla a terra, si affida a lunghi lanci in avanti alla ricerca delle punte, non portando tuttavia a nuovi esiti positivi e subendo, pochi minuti prima dell'intervallo, il vantaggio locale con la rete di Mangino. Nella ripresa gli ospiti rientrano con maggiore convinzione riuscendo ad invertire la rotta rispetto ai primi quarantacinque minuti: il gioco non subisce eclatanti variazioni ma iniziano a fioccare importanti chance di pareggiare con Lastrucci L., che su punizione dalla lunga distanza trova la pronta risposta di Cavuoti, e con Nudo, che a botta sicura in area di rigore colpisce clamorosamente la traversa. Il Mercatale riesce a difendere in maniera esemplare il vantaggio fino alla fine, resistendo anche al forcing finale ospite e guadagnando una importantissima vittoria che mantiene concrete le speranze playoff.
Calciatoripiù: Mangino
(Mercatale); Lastrucci L. e Nudo (Sestoese).