• Terza CategoriaFirenze - A
  • 13/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestoese Calcio a 5
  • 4 - 1 13/11/2022 14:30.00
  • Ponzano
    Boshoff
    Giuntini
    Giuntini
    Barry
    Soldi

Commento


RETI: Boshoff, Giuntini, Giuntini, Barry, Soldi
SESTOESE: Corti, Nodari, Corvari, Saletti, Lastrucci G., Ceppini, Lastrucci L., Suraj, Giuntini, Ciampi, Boshoff. A disp.: Baldini, Barry, Tondini, Seidita, Frullini, Zoakeu, Ranelli, Barbieri. All.: Tiziano Lastrucci.
PONZANO: De Cicco, Mengoni, Pannocchi, Matteoli, Mantelli, Caria, Kumaraku, Pastorelli, Lavia, Salvadori, Michelotti. A disp.: Tartaglione, Cannas, Vignozzi, Montesano, Gabbrielli, Longobucco, Mannelli, Notaro, Soldi. All.: Paolo Barontini.
RETI: 30' Boshoff, 37' e 65' Giuntini, 72' Soldi, 83' Barry.



La Sestoese vince in modo netto e conferma il suo potenziale in continua evoluzione, superando per 4-1 in casa il Ponzano. I padroni di casa vanno avanti di tre reti, per poi vedersi accorciare, ma la chiudono nel finale. Parte bene la formazione di mister Lastrucci, che però dopo un inizio di fuoco, dove conta un palo di Lastrucci L. e una traversa di Boshoff, lascia le redini del gioco in mano al Ponzano. Gli ospiti creano trame interessanti, andando anche vicini al gol, ma Corti e la difesa sono attenti nello sventare i pericoli. Il gol che sblocca la gara è sponda Sesto, con Giuntini che viene atterrato in area e Boshoff che trasforma dagli undici metri. Pochi minuti dopo il raddoppio dei padroni di casa con un tiro piazzato da fuori area di Giuntini. Il primo tempo si conclude 2-0. La ripresa è meno bella da entrambe le parti, adesso con lanci lunghi più frequenti. Poco dopo l'ora di gioco il 3-0, firmato ancora Giuntini. Una manciata di minuti dopo il Ponzano accorcia le distanze con Soldi in mischia e ora può crederci, ma a pochi giri di lancetta dal triplice fischio Barry segna il definitivo 4-1 che chiude la gara. Il Ponzano interrompe così la mini striscia positiva sul campo di una Sestoese apparsa in gran forma.
Calciatoripiù: Giuntini e Ciampi (Sestoese).