• Terza CategoriaFirenze - A
  • 05/11/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponzano
  • 2 - 1 05/11/2022 16:00.00
  • Avane
    Lavia
    Michelotti
    Viti

Commento


RETI: Lavia, Michelotti, Viti
PONZANO: Alderighi, Mengoni, Matteoli, Pannocchi, Mantelli, Pastorelli, Caria, Lagrotta, Lavia, Michelotti, Salvadori. A disp.: De Cicco, Vignozzi, Raugei, Mannelli, Donati, Longobucco, Gabrielli, Stefanelli, Cannas. All.: Barontini.
AVANE: Taddei N., Lunardi, Lippi, Mencarelli, Taddei J., Fanelli, , Viti, Touray, Abati, Bartoletti, Bini. A disp.: Gusmerisde, Matteoli E., Santini Daiano, Santini, Diego, Coppola, Casalini, Bartolini, Villagran, Di Ciolla. All.: Dino Biondo.
RETI: 48' Viti, 59' Michelotti, 70' Lavia.



Il Ponzano vince in rimonta il derby contro l'Avane in una gara intensa e a tratti nervosa. I padroni di casa vanno sotto nel secondo tempo, ma non si perdono d'animo e riescono a recuperare. Nel primo tempo è la formazione di Barontini a tenere in mano le redini del gioco, con gli ospiti che si affidano agli strappi in velocità di Bini e Viti per rendersi pericolosi. L'intensità e l'agonismo la fanno da padrone, ma le due formazioni riescono raramente a rendersi pericolose negli ultimi sedici metri. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa pronti via e gli ospiti mettono la freccia; Viti viene lanciato in velocità sulla sinistra, brucia il diretto avversario sullo scatto e appoggia di interno destro alle spalle di Alderighi. Proprio quando l'Avane potrebbe approfittare del momento favorevole però, il Ponzano reagisce e trova il pari. Caria batte velocemente una punizione servendo Michelotti in area, che approfitta del posizionamento non perfetto della difesa avversaria per sfoderare un pallonetto sul portiere avversario in uscita e segnare il gol del pari. Le cose si mettono in salita per la formazione di mister Biondo quando viene espulso Taddei J. Per doppia ammonizione. Il Ponzano approfitta della superiorità numerica per segnare il gol del sorpasso con Lavia, che lanciato in velocità rimane freddo davanti a Taddei N. e insacca il 2-1. Nel finale la partita si innervosisce, tanto che a 10' dal termine si assiste a una parapiglia all'interno della quale vengono espulsi Viti sponda Avane e Alderighi tra le fila del Ponzano. Al fischio finale il tabellone segna 2-1, e il Ponzano esce trionfante da questo derby. La formazione di Barontini guadagna quindi la seconda vittoria consecutiva che da tanto morale alla squadra, che finalmente raccoglie punti che erano mancati in avvio. Stop invece per l'Avane, che forse ha interpretato la gara in maniera troppo nervosa.