RETI: Torrini, Torrini
DINAMO FLORENTIA: Lombardi, Vucaj, Grillo, Burgalassi, Chiarello, De Gori, Ndiaye, Bassi, Barbato, Beye, Torrini. A disp.: Mazzola, Davi, Bossio, Cecchi, Condrea, Lombardi, Marin, Patrichi, Foresta. All.: Fiaschi.
AVANE: Taddei N., Lunardi, Marcacci, Bartolini, Bartoletti, Abati, Coppola, Giorgetti, Mencarelli, Bini, Taddei J. A disp.: Cappelli, Perzia, Casalini, Fanelli, Mancini. All.: Biondo.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Torrini 2.
Torna a vincere la Dinamo Florentia che batte l'Avane per due a zero e sale così a quota sette punti in classifica. Dopo la sconfitta interna col Calasanzio e il pareggio esterno sul campo del San Vincenzo a Torri ecco che i ragazzi di mister Fiaschi riprendono il cammino dei tre punti superando un Avane che prova fino all'ultimo a rientrare in partita ma non riesce a conquistare punti. Per gli ospiti si tratta del primo passo falso stagionale dopo le tre vittorie in altrettante partite contro Calenzano, Cattolica e San Lorenzo e anche i primi gol subiti dopo che era riuscita a mantenere la porta inviolata nei primi 270 minuti stagionali. È una partita giocata sin da subito su ritmi alti da entrambe le squadre, vogliose di fare risultato e dare seguito alle recenti ottime prestazioni. La Dinamo riesce a conquistare il pallino del gioco nella prima mezz'ora e sull'onda del buon gioco trova anche il gol che sblocca la sfida: filtrante preciso e calibrato di Ndiaye che pesca in profondità Torrini che entra in area, osserva la posizione del portiere e lo supera con un preciso pallonetto. L'Avane rischia di capitolare dopo pochi minuti ma l'arbitro ferma il gioco dopo che Barbato aveva già insaccato il raddoppio reo, secondo il direttore di gara, di aver commesso fallo. Gli ospiti dunque restano attaccati alla partita ma non riescono a reagire e costruire occasioni degne di nota. Si va così alla ripresa. Nei secondi 45 minuti sono ancora i padroni di casa a partire col piede giusto, e dopo una fase di stallo in cui la Dinamo gestisce il possesso ecco poi il raddoppio firmato ancora Torrini. Lancio profondo di De Gori per la punta che entra in area e ancora una volta è cinico e freddo di fronte a Taddei insaccando il raddoppio a venti minuti dal termine. L'Avane allora capisce che è il momento di dare il tutto per tutto per recuperare il doppio svantaggio e si butta a capofitto nella metà campo avversaria. La Dinamo si chiude per non lasciare spazi ma rischia grosso dopo che Vucaj, fallo da ultimo uomo, e poi Ndiaye, doppia ammonizione, si fanno espellere nel giro di cinque minuti. Una doppia inferiorità numerica che costringe gli uomini di Fiaschi a barricarsi nella propria trequarti a difesa del risultato, quanto mai prezioso. L'Avane spinge e va anche vicino al gol prima con Giorgetti e poi con Bartoletti ma Lombardi fa buona guardia per i padroni di casa e così al triplice fischio è festa Dinamo. Tre punti fondamentali contro peraltro una delle squadre più in forma del campionato.
Calciatoripiù: Giorgetti, Abati (Avane).