RETI: Lavia, Pisano, Scattini
PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Pannolcchi, Montesano, Mantelli, Kumaraku, Caria, Longobucco, De Vincentis, Lavia, Salvadori. A disp.: De Cicco, Mengoni, Mannelli, Donati, Gabbrielli, Matteoli, Rosselli, Pastorelli, La Grotta. All.: Paolo Barontini.
SANPIERINESE: Santini, Nuti, Maltinti, Petova, Pieragnoli, Fancelli, Iskiri, Terenzi, Pisano, Scattini, Libroia. A disp.: Bilancieri, Bagnoli, Guidi, Menicucci, Mannucci, Fabio, Amore. All.: Roberto Giacomelli.
RETI: 15' Scattini, 20' Lavia, 63' Pisano.
Partita equilibrata sul campo del Ponzano, che riparte però con una sconfitta di misura da parte della Sanpierinese. Gli uomini di mister Giacomelli infatti sono bravi a far sfogare gli avversari e colpirli efficacemente in ripartenza. L'inizio gara è aggressivo da parte della squadra di casa, che si fa vedere con un paio di conclusioni pericolose dal limite, soprattutto con Caria; il trequartista empolese conclude prima alto di pochissimo al termine di una bella combinazione, poi impegna Santini che si deve distendere per respingere una punizione dal limite. Al quarto d'ora però la difesa del Ponzano perde una palla sanguinosa sulla propria trequarti e gli ospiti ne approfittano mandando in porta Scattini, che con un bello scavino supera Alderighi e segna lo 0-1. Non tarda ad arrivare la reazione avversaria; una manciata di minuti dopo Longobucco lancia Lavia in profondità, che stoppa di petto a seguire e piazza al volo il destro a incrociare, pareggiando i conti. Il Ponzano continua a tenere il baricentro alto, ma non riesce mai a incidere veramente. Nella seconda frazione i padroni di casa rallentano i ritmi, e la partita si equilibra. Intorno all'ora di gioco ecco il nuovo vantaggio ospite; Pisano viene lanciato in profondità, supera in velocità i difensori avversari e batte Alderighi con un tocco preciso. Da qui la Sanpierinese pensa soprattutto a difendersi, soprattutto negli ultimi 10', in cui rimane in inferiorità numerica per l'espulsione proprio di Pisano. Negli ultimi minuti il Ponzano non riesce a trovare il pari nonostante la superiorità numerica. Finisce così 1-2 l'esordio in campionato delle due squadra, che hanno giocato una partita equilibrata e di buon ritmo. Soliti problemi di lucidità offensiva per la squadra di Barontini, mentre può sorridere Giacomelli; iniziare con tre punti è sempre di fondamentale importanza.