• Terza CategoriaFirenze - A
  • 17/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mercatale
  • 1 - 1 17/09/2022 15.30.00
  • Duccio Dini
    Corti
    Cardona

Commento


RETI: Corti, Cardona
MERCATALE: Cavuoti, Corti, Morbel, Serti, Baiocchi, Manetti, Zori, Fossi, Casamonti J., Casamonti G., Mangino. A disp.: Bustalli, Cestelli F., Uggetti, Caramiciottoli, Cestelli g., Vannini, Carpetti. All.: Francesco Pucci.
DUCCIO DINI: Rosai, Bibbiani, Morozzi, Tognotti, Viligiradi, Cecchi, Dini, Monanni, Roselli, Cardona, Romei. A disp.: De Vitis, Ristori, Petrucci, Guarneri, Amendola, Danese, Lanzetta. All.: Gabriele Fabbri.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: Cardona rig., Corti.



Termina in parità la prima gara dell'anno per Mercatale e Duccio Dini. Il pareggio è certamente il risultato più giusto per quanto visto nel corso dei novanta minuti: le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, finendo così per annullarsi a vicenda; buona parte del merito va dato certamente alle due difese, molto attente a non concedere praticamente niente agli avversari. Il primo tempo ricalca alla perfezione quanto appena detto: poche emozioni, nonostante le due compagini non si siano risparmiate dal punto di vista dell'intensità. E come spesso accade in partite così bloccate, è un episodio a cambiare l'andamento della gara: siamo nel finale della prima frazione, quando su un lungo lancio in area, Baiocchi contende il pallone di testa a Romei. I due giocatori si scontrano, e l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti, per una spinta eccessiva sull'attaccante. Qualche protesta da parte dei padroni di casa, ma la decisione ormai è presa. Dal dischetto va Cardona, che batte forte e angolato. Cavuoti intuisce ma non può arrivarci. Nel secondo tempo i padroni di casa tentano di riacciuffare la partita, ma gli ospiti si chiudono bene. Anche nella seconda frazione le occasioni scarseggiano. Ma, nuovamente, è un episodio a ribaltare la situazione: punizione dalla trequarti per il Mercatale messa in area, che genera un'incomprensione nella difesa ospite. Il pallone finisce dalle parti di Corti, che ne approfitta e insacca il gol del definitivo 1-1.
Calciatoripiù
: Tognotti , Monnanni , Cardona .