• Terza CategoriaLivorno
  • 23/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Fiorentini
    Fiorentini
  • 2 - 1 23/10/2022 15:30.00
  • Palazzi
    Gilleri

Commento


ARBITRO: Giacomo Barsotti di Livorno
RETI: Fiorentini, Fiorentini, Gilleri
FIRENZE CITY: Piccini, Magonio, Tapinassi, Colavizza, Sorresina, Irco, Greco, Khojasta, Rizzo, Marchi, Chipana. A disp.: Iorio, Vetere, Fantechi, Torsello, Merzhad, Bozzano, Fagioli, Vagnoli. All.: Gabriele Fantaccini.
CSL PRATO SC: Breschi, Rivo, Paolino, Bini, Verdi, Spagna S., Francalanci, Franchi, Lovani, Spagna I., Carrai. A disp.: Marcacci, Luciani, Cardinale, Vitale, Pratesi, Chiorazzo, Santini, Romaniello. All.: Sara Colzi.
ARBITRO: Alessandro Rastrelli di Firenze.
RETI: Carrai 2, Lovani, 2 autoreti, Chiorazzo.



Brutta partita da parte del Firenze City, che non è mai entrato in partita, se si eccettua un tiro di Marchi da posizione defilata, parato senza troppe difficoltà dal portiere pratese; male anche la fase difensiva delle fiorentine, inspiegabilmente anestetizzate e senza idee. Il Prato Social Club ha invece dimostrato superiorità in ogni reparto, mantenendo sempre l'iniziativa del gioco. La partita si sblocca al 18', al terzo tentativo delle ospiti (le prime due conclusioni ben parate da Piccini, la migliore della sua squadra): incursione laterale di Carrai che entra in area e infila Piccini in uscita. Il raddoppio è opera di Lovani che interviene sottoporta su un cross dalla fascia. Il 3-0 è una sfortunata autorete di Soresina che interviene su un calcio d'angolo nel tentativo di allontanare la palla.
Stesso copione nel secondo tempo: il 4-0 arriva al termine di un'azione corale in velocità del Prato SC, con Chiorazzo che in corsa appoggia in rete. Un altro paio di interventi miracolosi di Piccini, prima del 5-0 arrivato grazie a un bel tiro a incrociare di Carrai, imparabile. Ma non è finita. Purtroppo c'è lo spazio per un'altra autorete, di nuovo di Sorresina, molto simile alla prima e dall'esito identico. Bene Carrai e Silvia Spagna nel CSL Prato SC; per il Firenze City si salva solo Piccini , che evita un passivo ancora più pesante alla sua squadra.