• Terza CategoriaLivorno
  • 23/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sasso Pisano
    Gambazza
  • 1 - 4 23/10/2022 15:00.00
  • Academy Livorno
    Paul Gross
    Salani
    Razzauti
    Ledda

Commento


ACADEMY LIVORNO: , Ledda, Paul Gross, , . A disp.: , , . All.:
ARBITRO: Leonardo Angelo Puterio di Piombino
RETI: Gambazza, Paul Gross, Salani, Razzauti, Ledda
LORNANO BADESSE: Cappelli, Valentini, Parri (cap), Tarlato, Ferraro, Cesaroni, Massaro, Sollazzo, Cini, La Giglia, Mascilli (69' Melani). A disp.: Di Gasparro, Verdirosa, Bernardini, Ciacci. All.: Alessandro Olivola.
FIRENZE CITY: Fibbi, Guarino, Tapinassi (67' Fagioli), Greco, Fantechi (67' Magonio), Piccini, Khojasta (46' Colavizza), Irco, Rizzo (86' Bozzano), Marchi, Chipana. A disp.: Vagnoli, Caravaggi, Mehrzad, Vetere. All.: Gabriele Fantaccini.
ARBITRO: Luigi Soraj di Arezzo.
RETI: 6', 37' rig., 51' e 55' Mascilli, 65' Cesaroni, 73' Marchi, 77' Valentini, 79' Rizzo, 83' Guarino.



Primi minuti di studio a centrocampo poi al 6', proprio da una ribattuta in zona centrale, la palla si alza, la più svelta a saltare è Cini che con un preciso colpo di testa serve in area Mascilli che fulmina con un diagonale l'incolpevole portiere ospite. 1-0 per il Lornano Badesse. I padroni di casa si spingono in avanti forti del vantaggio, al 15' una punizione di Sollazzo finisce poco fuori, successivamente è ancora Mascilli che a tu per tu col portiere calcia centralmente. Al 35' le ospiti si svegliano: errore difensivo che favorisce l'inserimento di Marchi il cui tiro finisce di un soffio a lato del palo. Al 37' su angolo per le padrone di casa, Piccini commette fallo di mano in area, il direttore di gara decreta il penalty che Mascilli realizza spiazzando Fibbi. Al 41' da segnalare un poderoso tiro della Cini che si infrange sulla traversa ospite e finisce fuori. Ad inizio secondo tempo è ancora il duo Cini-Mascilli ad aprire le danze: la prima serve l'attaccante con un filtrante che non si fa pregare a segna il terzo gol. Al 10', su calcio d'angolo di La Giglia, è ancora la Mascilli lasciata in area senza marcatura a mettere dentro con un facile tap-in il 4-0. Prima della meritata sostituzione è ancora l'attaccante Mascilli al 20' a creare il panico in area avversaria, superando il suo marcatore e mettendo una palla tesa in area, la colpisce la Massaro ma Fibbi ribatte, irrompe Cesaroni che insacca il 5-0. La squadra di casa tira i remi in barca e sono le ospiti ad uscire e farsi pericolose: al 26' è Rizzo che con un tiro dalla distanza colpisce il palo, due minuti dopo è Marchi con un'azione personale a superare due difensori e battere il portiere Cappelli, incolpevole nell'uscita. Al 32', da una rimessa laterale, Valentini riceve palla ed effettua un tiro-cross la cui parabola sorprende Fibbi per il 6-1. Il finale di partita è tutto delle ospiti che con una reazione di orgoglio, portano al gol di testa Rizzo su cross di Guarino al 34'. Pochi minuti dopo (38') è ancora Guarino a mettere in mezzo e favorire il gol ancora di testa della Chipana per il 6 a 3 che poi è anche il risultato finale di una partita comunque dominata dalle padrone di casa.
Calciatricipiù : per il Lornano Badesse Mascilli è imprendibile per i difensori avversari e segna quattro reti, bene anche Cini che lotta a centrocampo, recupera palloni e crea occasioni da gol. Per il Firenze City ottima prestazione della Guarino sulla fascia destra: spesso imprendibile, spinge e molte volte riesce a creare occasioni per le attaccanti; bene anche Marchi che dimostra un ottimo fiuto per il gol.