• Primavera 3A
  • 01/10/2022 16.00.00
  • Pro Vercelli
  • 1 - 3 01/10/2022 16.00.00
  • Carrarese
    Rutigliano
    Criscuolo
    Criscuolo
    Bologna

Commento


RETI: Rutigliano, Criscuolo, Criscuolo, Bologna
PRO VERCELLI: Lancellotti, Tahiri (63' Martinazzo), Cafà, Morra, Rossi, Peritore, Martiner (54' Nardella), Rutigliano (77' Rezzaro), Romano (63' Cavallotti), Messina (54' Toro), Nacci. A disp.: Cavalleri, Martinazzo, Rezzaro, Toro, Brollo, Ingardia, La Malfa, De Simone, Albano, Cavallotti, Sibilio, Nardella. All.: Gardano.
CARRARESE: Gatti, Jendoubi (46' Chaabti), Nazzaro, Tronchetti, Bagnoli (46' Bologna), Del Pecchia, Sansaro (90' Baldecchi), Tognocchi, Criscuolo (78' Scaletti), Pasquini (69' Di Matteo), Forte. A disp.:
ARBITRO: Cattaneo di Novara, coad. da Kengne e Manullari di Collegno.
RETI: 7' Rutigliano, 55' e 72' Criscuolo, 56' Bologna.
NOTE: 6' espulso Nazzaro.



Semplicemente una vittoria epica. In dieci per quasi tutto il match, costretta a inseguire l'iniziale vantaggio avversario, la Carrarese si conferma squadra dalle tante risorse, non solo tecniche, e si prende una vittoria strepitosa sul campo della Pro Vercelli. Perso subito Nazzaro per un contatto parso ai più veniale dopo appena 6' di gioco, gli apuani vanno sotto dopo appena un minuto: Rutigliano si incarica di battere una punizione da posizione invitante, una deviazione della barriera spiazza Gatti ed è 1-0. La Carrarese impiega pochissimo per reagire, e già al 14' sfiora la rete con Pasquini che, imbeccato in area piemontese da Forte, impegna Lancellotti che risponde presente. Ancora Carrarese al 25': Tognocchi prende la mira da fuori area e scarica una potente conclusione che fa la barba al palo. Si va al riposo sul parziale di 1-0 e la Pro Vercelli sembra aver superato indenne la sfuriata degli avversari. Così non è però, perché una Carrarese infinita inizia a spron battuto il secondo tempo, trovando il pareggio al 55': Criscuolo risolve in rete una mischia accesasi in area locale e firma l'uno a uno. Qui la gara compie una drastica inversione a u : passa appena un minuto, infatti, e Bologna realizza il vantaggio degli ospiti, il giocatore toscano si libera con un bel dribbling di Morra e poi supera Lancellotti con un tiro potente e preciso. La Pro Vercelli non ci sta e si riversa in avanti, ma la Carrarese tiene bene in difesa e colpisce ancora al 72' con Criscuolo che, su assist di Bologna, fissa il punteggio sul definitivo tre a uno. Archiviata questa impresa, già tempo di pensare al derby con la Lucchese per i gialloazzurri. Da affrontare con il morale alle stelle.
Calciatoripiù: Bologna, Criscuolo
(Carrarese).