RETI: Omeri, Ferraro, Ionele, Peruzzi, Ferrini, Ferrini, Paloschi
MOLINENSE: Calangiani, Ion, Bini (48' Fajzullahu), Ferraro, Omeri, Tentati, Toma (36' Falciani), Ramaj (36' Senegaglia), Mannucci (41' Piccini), Biagi (48' Hasanaj), Ionele. A disp.: Surdul, Chelm. All.: Bencini.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi (51' Gean), Ligorio, Berti (43' Miniati), Khaled, Patane, Petrioli, Nava, Paloschi (45' Parlanti), Peruzzi, Pinzauti (41' Varfi), Ferrini (57' Bartolini). All.: Gargani.
ARBITRO: Donzelli di Firenze.
RETI: 8' Paloschi, 37', 44' Ferrini, 43' Ferraro, 46' Ionele, 66' Peruzzi, 70' Omeri.
È una sfida scoppiettante, divertente ed equilibrata quella che è andata in scena al Vitali di Molino del Piano, sfida che alla fine vede vincitrice il Bagno a Ripoli ma onore e applausi sono anche per i locali di mister Bencini che, seppur con molte assenze e con diversi ragazzi chiamati per la prima volta in campionato a partire dall'inizio, tentano in tutti i modi e fino al fischio finale di evitare la prima sconfitta casalinga stagionale. La partita si apre con una doppia occasione per la Molinense, sempre sui piedi di Ion, a cui risponde ottimamente l'estremo difensore Badalassi. All'8' il Bagno a Ripoli passa in vantaggio alla prima occasione con una palombella di Paloschi dal limite. Al 19' Peruzzi prende in velocità la difesa locale e si presenta solo davanti al portiere, Calangiani riesce a salvare in angolo con una bella deviazione di piede. La Molinense inizia a spingere alla ricerca del pareggio e produce molte occasioni, che tuttavia non si concretizzano, con Tentati, Omeri, Toma e Ferraro. Si va dunque al riposo col Bagno a Ripoli in vantaggio 1-0. Non appena iniziata la ripresa i ragazzi di mister Gargani raddoppiano: Ferrini è abile a insaccare da posizione propizia. La Molinense non molla e nel giro di un minuto Ferraro prima colpisce la traversa da fuori area con un gran tiro e poi accorcia le distanze con un preciso piatto destro. Neanche il tempo di ribattere e gli ospiti allungano di nuovo, ancora con Ferrini, abile a smarcarsi e freddo nell'insaccare per l'1-3. La sfida si accende definitivamente, le occasioni da rete fioccano e dopo un paio di minuti la Molinense accorcia nuovamente con Ionele, ben lanciato in profondità da Piccini. Al 50' Ferrini va vicino alla tripletta ma il suo tiro esce di un soffio, poi è ancora decisivo il portiere locale Calangiani, per due volte e sempre su uno scatenato Peruzzi che, se innescato in velocità, mette in seria difficoltà il comparto difensivo locale. Alla fine l'impegno di Peruzzi viene premiato, l'attaccante ospite realizza al 66', al termine di un'infinita mischia, la rete del 2-4. La Molinense non si abbatte e continua a credere nella rimonta, accorcia le distanze con un calcio piazzato di Omeri e si riversa in tutta in avanti. L'occasione del pareggio capita a Falciani, proprio un attimo prima del fischio finale, che non riesce però a suggellare con la rete un'ottima azione personale.
Calciatoripiù : per il Bagno a Ripoli Ferrini e Peruzzi , nella Molinense ottima prestazione di Ferraro .